Stiltek: semilavorati per bar, pasticceria, gelateria e tavola calda

Stiltek: semilavorati per bar, pasticceria, gelateria e tavola calda

Stiltek, leader di settore, presenta la sua nuova linea di semilavorati per arredo bar, pasticceria, gelateria e tavola calda.

L’azienda con sede a Mosciano Sant’Angelo, in Abruzzo, è una divisione della nota Frigomeccanica, gruppo imprenditoriale che da oltre quarant’anni produce arredamenti per bar pasticcerie, vetrine gelato per gelaterie e molto altro nel settore HO.RE.CA.

La produzione della divisione Stiltek è tutta Made in Italy, con una filiera specializzata nella produzione di moduli refrigerati e neutri utilizzando materie prime di elevata qualità per la creazione di semilavorati con qualità senza compromessi.

I moduli refrigerati sono prodotti interamente con tubolari di alluminio, pannellature e lamiere di acciaio inox, la cui consistenza e flessibilità li rende inossidabili e resistenti offendo una garanzia nel lungo periodo ed un investimento ideale per chi vuole intraprendere un’attività nel comparto bar, gelateria o pasticceria.

Stiltek propone differenti soluzioni semilavorate per celle bar, banchi da bar, retrobanchi o banchi angolari presentando ad esempio Alukuadro: un concept di design e di funzionalità per un locale innovativo e di tendenza.

Celle bar

Le celle bar Stiltek sono il risultato di un attento studio basato sulla tecnologia e sull’utilizzo di materie prime innovative. La qualità dei materiali consente di acquistare un prodotto inossidabile, capace di adattarsi ad ogni tipo di locale come un bar o una pasticceria.

Ad emergere è l’acciaio inox AISI 304, un componente realizzato da acciaio austenitico al cromo-nichel e cromo-nichel-molibdeno, adoperati principalmente nel comparto domestico per la produzione di pentole e posate. Il poliuretano a 38/40 Kg/mc, altra componente base delle celle da bar, conferisce leggerezza e robustezza.

Le celle bar Stiltek sono realizzate in un unico pezzo senza giunture, pannelli o elementi uniti all’esterno, potendo personalizzare le dimensioni in base alle esigenze del locale. Stiltek promuove le sue celle da bar anche in concomitanza con differenti accessori, progettando sistemi di refrigerazione nella modalità statico TN (da 0 a +6 gradi), affogato TN (con evaporatore in vasca da +2 a +6 gradi) ed affogato BT (con evaporatore in vasca e sul tetto per temperature comprese fra i -18 ed i -20 gradi), nonché il tradizionale ventilato TN (da 0 a +6 gradi).

Caratteristiche delle celle da bar Stiltek sono la griglia di fondo, le cremagliere ed i reggipiani regolabili in altezza, le griglie in filo plastificato o in Inox forato come optional, il fondo con piletta di scarico con raccordo sifonato, gli angoli raggiati ed il pannello di coibentazione ad alto isolamento. La luce interna a LED è personalizzabile, così come la scelta dei cassetto o degli sportelli in acciaio Inox o vetrocamera con chiusura magnetica.

Banchi bar semilavorati

La produzione dei banchi bar semilavorati Stiltek è il connubio fra versatilità dei moduli refrigerati e robustezza delle componenti. Materiale protagonista dei moduli è nuovamente l’acciaio Inox, mentre la struttura tubolare è realizzata in alluminio per conferire leggerezza.

La linearità dei moduli e la neutralità nel colore e nelle forme consente di spaziare con gli accessori potendo adattare i banchi da bar in qualsiasi spazio. Disponibili a partire dai 50 cm di lunghezza e con profondità da 55 e 65 cm, le caratteristiche principali dei moduli sono nella refrigerazione, nelle unità condensatrici e negli elementi.

Come per le celle da bar, anche i banchi sono disponibili nella versione refrigerazione statica, in quella ventilata o con evaporatore affogato, potendo optare per la versione neutra priva di refrigerazione. Le unità condensatrici sono con motore esterno o interno mentre i lavelli sono dotati di coibentazione anticondensa.

Una centralina di comando digitale permette di monitorare la funzione sbrinamento e la luce a LED potendo verificare la temperatura di ogni componente mediante un display. Cassettiere e sportelli sono in acciaio Inox, optando per griglie in filo plastificato o in acciaio. I piani ed i lavelli sono saldati e rifiniti a mano, scegliendo di personalizzarli in vari diametri e forme.

Retrobanchi bar semilavorati

I retrobanchi semilavorati Stiltek si adattano a qualsiasi arredo a prescindere dallo stile scelto per il proprio locale. Dotati di vani per lavastoviglie e vani neutri da sfruttare per ogni esigenza (per riporre stoviglie od accessori), i retrobanchi sono realizzati in acciaio inox, con il fondo a settori per agevolare il collegamento del sistema idrico ed elettrico. Le antine prodotte in alluminio sono personalizzabili, mentre è possibile optare per un retrobanco refrigerato e realizzato con acciaio AISI 304.

La versione neutra (priva di refrigerazione) è disponibile in un modello base che comprende componenti realizzate interamente in acciaio Inox con finiture lucide e satinate. Le antine sono scorrevoli e dotate di una struttura tubolare in alluminio anodizzato, mentre i piani di lavoro, il profilo per pedana, i passacavi su alzatina e l’innesto per alzata sono personalizzabili nelle dimensioni.

I retrobanchi Stiltek sono dotati, di serie, di una pedana nella versione sospesa potendo sfruttare l’escamotage come passaggio a filo terra di tubazioni e linee di carico. Il fondo e le giunzioni hanno spigoli raggiati per facilitarne la pulizia, mentre le griglie sono disponibili in filo plastificato o in acciaio Inox.

Di serie sono disponibili l’innesto per alzata o fondo, il passacavi realizzato in alluminio e personalizzabile per gli attacchi delle prese, la centralina di comando digitale per monitorare la temperatura, lo sbrinamento e la luce a LED, nonché un’unità condensatrice con motore da inserire internamente o esternamente. Il fondo delle basi è sezionato ed asportabile per manutenzioni e pulizie periodiche.

Angoli banchi bar semilavorati

Se da un lato le celle, i banchi ed i retrobanchi della Stiltek rappresentano qualità e tecnologia, affidabilità e versatilità tutta Made in Italy, gli angoli banchi da bar si evolvono nel design e nell’innovazione, proponendo soluzioni efficienti ma di grande stile.

La serie dei banchi angolari della Stiltek si caratterizzano per l’ampio raggio con angoli esterni a 45 e a 90 gradi, potendo spaziare con i modelli nelle versioni neutre o refrigerate. L’ampia scelta di banchi angolari consente di acquistare prototipi con angoli interni o esterni, adattabili al collegamento con moduli lineari per completare la disposizione interna del proprio locale: è possibile infatti accostare retrobanchi, celle e banchi per realizzare un arredo personalizzato.

Stiltek consente di scegliere tra soluzioni angolari ad angolo interni ed esterni sia refrigerati che neutri, realizzati con strutture tubolari in alluminio e componenti in acciaio Inox. Gli angoli possono essere scelti sia con la bancalina di servizio sia con un piano unico, optando per angoli esterni di 45° e 90° di piccolo raggio ed angoli interni di 45° e 90° ad ampio raggio refrigerati.

Vetrine per Gelateria, Pasticceria, Bar

Vetrina Premium

Premium è una nuova linea di vetrine professionali refrigeranti, progettate per mantenere sempre freschi i prodotti di pasticceria e gelateria. La struttura è disponibile in due differenti altezze: 120 e 137 cm.

Si tratta di apparecchiature molto versatili, dotate di moduli orizzontali posizionabili in modo personalizzato, in base alle esigenze di spazio della propria attività. Il sistema di doppia ventilazione garantisce una conservazione ottimale del gelato, in ogni momento della giornata.

Le vetrine Premium presentano un piano espositore a filo, privo di barriere, che consente una visuale completa dei prodotti, anche a diversi centimetri di distanza. Inoltre, grazie al vetrocamera anti appannamento, la superficie rimane sempre pulita e splendente. Nel complesso, il design appare moderno ed elegante ed è disponibile in due varianti di colore Total black e Total white.

Vetrina Magnum

Magnum è una linea di vetrine professionali per pasticcerie e gelaterie, con funzionalità moderne e un design sofisticato. Le attrezzature sono acquistabili in diversi formati, con altezza da 120 cm e da 137 cm e lunghezza variabile, da 115 cm fino a 215 cm.

Possono essere acquistate con motori esterni o interni, a seconda della proprie esigenze. La struttura di queste vetrine è in acciaio inossidabile e alluminio anodizzato, impreziosita da una finitura in argento sabbiato che mette in risalto il design curato ed innovativo.

Le vetrine vengono vendute prive di fianchi e pannelli frontali e possono, quindi, essere completamente personalizzate dall’acquirente, adattandole allo stile del locale. All’interno, il piano espositore è illuminato da luci LED che mettono in risalto i prodotti esposti, rendendoli facilmente individuabili.

Vetrina Artika

Le vetrine professionali della gamma Artika sono prodotti moderni e funzionali, progettati per soddisfare le esigenze di gelaterie e pasticcerie. La struttura può essere acquistata in differenti lunghezze: 115cm, 150 cm, 165 cm, 185 cm e 215 cm.

É rivestita in acciaio inox e alluminio anodizzato. Le vetrine del marchio Stiltek vengono vendute semilavorate, ovvero senza fianchi e pannelli estetici, in modo da permettere all’utente di scegliere autonomamente come personalizzare l attrezzature e adattarle al proprio stile.

Possono essere acquistate con motori interni o esterni. Il piano espositore presenta una moderna illuminazione a LED che esalta la bellezza dei prodotti in vendita. Il design curvo di queste vetrine, le rende ideali per allestire attività giovanili e dinamiche.

Vetrina Elettra

La vetrina refrigerante Elettra è un prodotto professionale che mira a garantire la perfetta conservazione degli alimenti di gelaterie e pasticcerie, consentendogli di mantenersi sempre freschi e gustosi.

Si può acquistare in due differenti altezze, 120 cm e 137 cm, e con lunghezze variabili. Inoltre, viene consegnata semilavorata, ossia senza pannelli estetici, per assicurare massima libertà di personalizzazione. Anche la disposizione dei motori, interni o esterni, può essere scelta dall’utente.

La struttura di questa vetrina è in acciaio inox e alluminio anodizzato. Il design è reso unico e raffinato dalla presenza della finitura in argento sabbiato. I piani interni sono illuminati con luce LED ad alta intensità, per consentire la visione dei prodotti, anche in presenza di scarsità di luce.

Vetrina Twin

Twin è una vetrina per gelaterie e pasticcerie che offre prestazioni professionali e un design geometrico, preciso e funzionale. La struttura in acciaio inossidabile e allumino lavorato assicura stabilità e robustezza e può essere scelta in due diverse altezze e con lunghezze variabili da 115 cm fino ad arrivare a ben 215, per le attività più esigenti.

Come tutti i prodotti refrigeranti del marchio Stiltek, anche la vetrina Twin viene venduta priva di pannellature frontali. Una scelta motivata dal bisogno di garantire agli acquirenti, versatilità d’utilizzo e possibilità di personalizzazione. Inoltre, i motori possono essere posizionati all’interno o all’esterno, in base alle proprie richieste. Per quanto riguarda la superficie interna, i piani sono illuminati a LED per una luminosità ottimale dei prodotti, in ogni momento. Le linee squadrate e il design essenziale di questa vetrina, offrono un’estetica sobria e pulita.

Vetrina Just

Just è una linea di prodotti innovativi e versatili, per la conservazione di cibi caldi e freddi e di snack, all’interno di pasticcerie, gelaterie, pralinerie e gastronomie. Sono disponibili tre differenti tipologie di vetrine: la vetrina refrigerante, per la conservazione dei cibi freddi, la vetrina calda a bagnomaria, per l’esposizione della gastronomia, e la vetrina calda a secco, per mantenere tiepide le pietanze.

Le strutture sono modulabili e personalizzabili, in base alle proprie necessità di spazio. I moduli sono disponibili sia in formato lineare classico sia in formato angolare. Sono tutti adattabili tra loro e acquistabili in differenti dimensioni. Le vetrine di questa gamma sono prodotte in tubolare di alluminio anodizzato mentre i piani espositori sono in poliuretano iniettato con plafoniera in alluminio.

Quest’ultimi vengono illuminati da LED, inserite lateralmente e sulla parte superiore, per garantire una luminosità adeguata in ogni angolazione della vetrina ed esaltare i cibi. Sul retro, queste apparecchiature presentano una chiusura in plexiglas che garantisce l’igiene e la sicurezza degli alimenti non confezionati.

Il vetro è dotato di tecnologia anticondensa, per mantenersi sempre asciutto e pulito. Inoltre, questi prodotti sono dotati di funzione di sbrinamento automatico, per una più rapida e facile manutenzione nel tempo. Nel complesso il design appare moderno e pratico, indicato per diverse tipologie di attività.

Banchi Drop In

I Banchi milleusi Drop In sono apparecchiature professionali per attività alimentari, come bar, gastronomie, pasticcerie e gelaterie. Sono stati progettati per la conservazione di cibi caldi e freddi, mantenendoli sempre alla giusta temperatura e preservandone la qualità e la bontà.

I Banchi Drop In sono disponibili in diverse tipologie e formati. Uno di questi è il Banco Refrigerato Ventilato, dotato di una vasca in acciaio inox con valvola termostatica e ventilazione regolabile. Presenta dei piani espositivi regolabili, indicati per la vendita di alimenti freddi; una variante di questo prodotto è Drop In Refrigerata da Contatto, un piano da lavoro refrigerante che mantiene i cibi freddi, disponibile sia in acciaio che in in pietra.

Per gli alimenti caldi, invece, abbiamo Drop In Vasca Calda a Bagnomaria, in acciaio inossidabile con sistema di riscaldamento elettrico, e Drop In Caldo Secco, con piano in acciaio riscaldato che mantiene tiepide le portate, in attesa di essere servite. Il design di questa linea di banchi risulta lineare e moderno, capace di adattarsi allo stile di locali giovanili e versatili.

 

  • STILTEK – divisione di Frigomeccanica S.r.l.

  • via del Progresso 10, zona industriale
    64023 Mosciano Sant’Angelo (TE) Italy

    Tel + 39 085 80793
    Fax +39 085 8071464

    Email
    : info@stiltek.it
    Web www.stiltek.it

pubblicato in data: