La casa ecologica. Bioarchitettura per lo spazio domestico

Napoli, 2 - 18 maggio 2011

Seminario organizzato dall'INBAR - Sezione Napoli per acquisire i principi teorici e metodologici, nonché gli strumenti e le tecniche finalizzati alla progettazione eco-orientata dell'abitazione.

Sarà un'occasione per imparare a valorizzazione lo spazio domestico e principalmente per progettare ambienti rispondenti ai requisiti fondamentali di salubrità ed benessere psico-fisico.

Argomenti trattati: La casa sana: problematiche indoor. Materiali ecologici. Impiantistica a basso consumo. Domotica per la casa ecologica. Ergonomia e sicurezza. Benessere luminoso e cromoterapia. Criteri e soluzioni progettuali. Rassegna di interventi realizzati. Prodotti di ecodesign.

Al termine del seminario, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Quota di partecipazione: euro 400. Per gli iscritti INBAR e per gli studenti è previsto uno sconto del 50%. La somma va versata in Segreteria, o mediante bonifico bancario intestato a Istituto Nazionale di Bioarchitettura, sede di Napoli.

Modalità di iscrizione: Le iscrizioni possono essere effettuate via e-mail, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: dimsara@libero.it | mafranco@unina.it.
E' consentita anche la pre-iscrizione, che però decade se non confermata dal versamento dell'intera quota, da effettuare entro la data di inizio del seminario.

Appuntamento: 2 - 18 maggio 2011, il lun., merc., ven., ore 15.00 - 19.00
presso il Centro Studi Città Futura, Piazza Principessa Pignatelli 215 - Napoli

+ Info: arch. Sara Di Micco, E. dimsara@libero.it | T.  3284074313
e arch. Manuela Franco, E. mafranco@unina.it | T. 3355203206

pubblicato il: