Dall'acustica al suono, norme e qualità della vita

Seminario

Zola Predosa (BO), 24 febbraio 2011, ore 14.00

Aghape propone un nuovo appuntamento di alta formazione sul tema dell'acustica edilizia, declinato grazie ad un programma ricco di interventi che affronterà diversi argomenti: dagli effetti del suono ai criteri di progettazione, dall'isolamento acustico ai materiali d'avanguardia.

Un panel di relatori d'eccezione che comprende i massimi esperti in tema di acustica, appartenenti ad enti ed istituzioni di grande caratura, nonché a primarie realtà leader in innovazione e sviluppo, approfondiranno le varie sfaccettature di un tema prioritario nell'agenda del legislatore, fino ad trattare le ultime novità legislative circa la classificazione acustica per i nuovi edifici e la nuova norma tecnica, la UNI 11367.

L'incontro si aprirà parlando di suono e di inquinamento acustico, seguirà la sessione tecnica che verterà su criteri di progettazione, normativa di riferimento e correzione acustica, includendo un'interessante approfondimento su materiali innovativi per l'isolamento ed un progetto d'avanguardia sul rumore come fonte di energia.

Parallelamente alla sessione convegnistica verrà allestito un Laboratorio di Suoni, per offrire ai partecipanti un'esperienza personale sugli effetti acustici.

Appuntamento: giovedì 24 febbraio 2011, ore 14.00
presso l'Area Museale di Cà La Ghironda, Zola Predosa - Bologna

Info e iscrizioni: E. aghape@aghape.it | W. www.aghape.it

L'iniziativa è patrocinata da: Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Emilia Romagna, ANIT, Consiglio Nazionale degli Architetti, Ordine degli Architetti di Modena, Ordine degli Architetti di Bologna, Ordine degli Architetti di Rimini, Collegio Geometri Bologna, Collegio Periti Industriali Bologna.

pubblicato in data: