Lezioni di paesaggio # 3 - abitare il dentro, abitare il fuori

Camogli (GE), 12 - 17 settembre 2011

Lezioni di Paesaggio, il progetto messo in atto dall'associazione culturale plug_in sin dal 2008, è al suo terzo appuntamento, che come i precedenti continua a voler definire il concetto di paesaggio attraverso mostre, happening, installazioni e conferenze tematiche. La nuova edizione tratterà il tema dell'abitare mediante un workshop, che si svolgerà, questa volta, a Camogli.

Abitare, e più precisamente "Abitare il dentro, Abitare il fuori" è, dunque il tema attorno a cui ruota il workshop e su cui si confronteranno i partecipanti, affrontando la questione dell'unità abitativa minima in relazione al particolare contesto paesaggistico del monte di Portofino. Ma, l'esperienza, non si esaurisce qui: a corollario del workshop saranno organizzate conferenze di architetti, fotografi, artisti.

Potranno partecipare studenti e neolaureati delle Facoltà di Architettura e Ingegneria e delle Accademie di Belle Arti, sia della regione che dell'intero territorio nazionale.

Sarà tenuto da Anna Rita Emili/altro_studio (www.altro-studio.it), docente di progettazione architettonica presso l'Università di Camerino sede di Ascoli Piceno, che da vent'anni concentra la sua ricerca sul tema dell'abitare. Ricerca che ha sviluppato in tre ambiti: architettura del movimento, architettura in movimento e natura in movimento.

Appuntamento: 12 - 17 settembre 2011 | Iscrizioni entro il 20 agosto 2011
spazi del Castello della Dragonara a Camogli - Genova.

Info e iscrizioni: info@plugin-lab.it | web www.plugin-lab.it

pubblicato il: