Progettista e installatore di impianti fotovoltaici

chiusura iscrizioni rispettivamente: 7 e 13 ottobre

Mesos - Innovation and Training Advice organizza due corsi qualificati ISO/IEC 17024 da CEPAS: per  progettisti e per installatori di impianti fotovoltaici.

Entrambi saranno erogati in modalità blended: una parte delle formazione è a distanza su piattaforma e-learning (odl.casaccia.enea.it) e l'altra in presenza con lezioni in aula, tenute da docenti, specialisti ai massimi livelli, esperti e ricercatori presso i Centri ENEA, con pluriennale esperienza nella formazione.

Corso in Energia da Fonti rinnovabili per progettisti di impianti fotovoltaici
17 ottobre - 14 novembre 2011

Offre una formazione completa su tutti gli aspetti tecnici ed impiantistici riguardanti la tecnologia fotovoltaica e fornisce le competenze progettuali, tecniche e normative fondamentali per una corretta progettazione ed una efficace installazione degli impianti.

Si rivolge a coloro che intendano acquisire o approfondire le conoscenze e le competenze nel settore del fotovoltaico, a professionisti e a tecnici del settore.

L'attestato di superamento del corso permetterà agli interessati di avviare l'iter di qualifica CEPAS come "Progettista di impianti fotovoltaici" secondo le modalità stabilite dal CEPAS. (www.cepas.it).

Il corso, articolato in 7 giornate in aula, prevede lezioni frontali, un'esercitazione sulla progettazione di impianti fotovoltaici e si concluderà con un esame finale. Inoltre, per una migliore fruizione del corso, prima di accedere alle lezioni in aula, occorre sostenere, al termine della fase e-learnig, un test intermedio volto a verificare la conoscenza delle nozioni base.

 

Costo: euro 1.550,00 + IVA ed è comprensiva di: iscrizione e test di verifica, supporti didattici, servizio di tutoraggio e help desk, accesso all'area riservata su www.portalemesos.it, esame finale e attestato, pranzi e coffee break.

Agevolazioni per: iscrizioni multiple, iscrizioni effettuate entro il 9 settembre e per ex partecipanti ad uno dei corsi Mesos.

Iscrizioni: è necessario inviare copia del bonifico di euro 1.550,00 + IVA via fax o per e mail, unitamente al modulo di iscrizione entro il 7 ottobre 2011.

Brochure con programma

Lezioni dal 17-19; 24-26 ottobre, presso il C. R. ENEA Casaccia - Roma
esame finale: 14 novembre 2011 presso Solsonica s.p.a. di Cittaducale (RI)

Corso in Energia da Fonti rinnovabili per installatori e manutentori di impianti fotovoltaici
20 ottobre - 14 novembre 2011

Il corso mette insieme le migliori competenze in materia e si propone di fornire una formazione qualificata per installatori e manutentori di impianti fotovoltaici, offrendo una preparazione tecnica utile ad accedere alla qualifica professionale presso il CEPAS e conseguentemente accrescere le opportunità di inserimento nel settore del fotovoltaico.

In particolare si rivolge a: installatori elettrici, impiantisti, progettisti, diplomati tecnici, esperti del risparmio energetico, geometri, consulenti energetici, energy manager ecc.

La formazione in presenza è suddivisa in lezioni teoriche frontali, esercitazioni, prove tecniche ed esame finale e sarà articolata in 5 giornate in aula. Inoltre, per una migliore fruizione del corso, prima di accedere alle lezioni, occorre sostenere al termine della fase e-learnig, un test intermedio volto a verificare la conoscenza delle nozioni base di impiantistica elettrica.

Agli utenti che avranno preso parte all'85% delle lezioni ed avranno superato la prova d'esame finale verrà rilasciato un attestato comprovante il superamento del corso. L'attestato permetterà agli interessati di avviare la certificazione CEPAS per "Installatori di impianti fotovoltaici" secondo le modalità stabilite dal CEPAS.

Costo: di euro 1.000,00 più IVA ed è comprensivo di: iscrizione e test di verifica, supporti didattici, servizio di tutoraggio e help desk, pranzo e coffee break.

Agevolazioni: E' previsto uno sconto di 120 euro per iscrizioni multiple, per iscrizioni effettuate entro il 9 settembre 2011 e per ex partecipanti ad uno dei corsi Mesos.

Chiusura iscrizioni: 13 ottobre 2011.

Brochure con programma

Lezioni: 20-21; 27,28 ottobre e 14 novembre 2011 presso il CR ENEA Casaccia di Roma.
Esame finale: presso la sede di Solsonica, a Cittaducale (Rieti).

Info e moduli di iscrizione su: www.portalemesos.it

pubblicato il: