Inside City of the Dead

international workshop of urban design

Cairo, 1 - 10 novembre 2012

L'ong Liveinslums in collaborazione con il Master Paesaggi Straordinari (Naba-Milano \\ Politecnico Milano) e la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Milano, lancia il nuovo bando aperto a 15 persone, per partecipare al prossimo workshop di urban design e agricoltura urbana al Cairo.

Il workshop si svolgerà nella Città dei Morti, cimitero abitato del Cairo, presso il quale l'organizzazione ha in attivo un progetto di cooperazione allo sviluppo a favore di 60 famiglie residenti nell'area. Il progetto è stato nominato progetto pilota Expo 2015 e coinvolge un team multi-disciplinare di architetti, agronomi, paesaggisti, fotografi.

Saranno coordinatori scientifici del workshop sul campo la Prof.ssa Elisabetta Bianchessi (Paesaggista e membro Liveinslums); il fotografo Filippo Romano; l'Arch. Marco Navarra e l'agronomo Prof. Antonio Ferrante, Gaetano Berni e Silvia Orazi (direttori ong Liveinslums).

Possono partecipare alle selezioni architetti, designer, artisti, agronomi, inviando il proprio CV entro il 15 settembre alla mail: liveinslums@libero.it

+ info: www.liveinslums.org


vedi la notizia su p+A relativa alla seconda edizione del workshop

24.08.2010  Inside City of the Dead

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: