Let's Build!

summer school

Castelvetrano (TP), 30 settembre - 7 ottobre 2012

L'Associazione Italiana di Architettura e Critica_presS/Tfactory presenta la Summer School Selinunte 2012. Let's Build! è il suo titolo, che riassume l'approccio innovativo dell'evento: il percorso progettuale non si esaurisce con l'ideazione della nuova struttura ma si completa con la realizzazione del prototipo.

Lo scopo è infatti realizzare una struttura leggera in legno, una gridshell (www.gridshell.it) di circa 70mq che, insieme alla creazione di oggetti di design, contribuirà alla valorizzazione del Parco Archeologico di Selinunte.

6 distinti workshop e 12 tutor:

• Progettazione parametrica_Tutor Massimo Russo;
• Progettazione e realizzazione di plastici in scala_Tutor Alessandro e Leonardo Matassoni;
• Costruzione della gridshell_Tutor Sofia Colabella, Bernardo D'Amico, Andrea Fiore, Daniele Lancia, Bianca Parenti, Sergio Pone.

• Fotografia e documentazione stop motion_Tutor Moreno Maggi;
• Progettazione marble design_Tutor Rosario Cusenza;
• Progettazione design a complemento della gridshell_Tutor Orazio La Monaca.

Partecipanti: si rivolge a studenti e laureati in architettura o in altri ambiti attinenti al tema m(inimo di 20 e un massimo di 60 partecipanti).

Strumentazione tecnica: ogni partecipante dovrà essere in possesso di un PC portatile. I partecipanti al workshop di fotografia dovranno essere equipaggiati di macchina fotografica digitale reflex.

proroga - Candidature entro il 21 settembre a: infoworkshop@presstfactory.com
Costo: 300 euro+50 euro di iscrizione all'Associazione Italiana di Architettura e Critica.

Bando

Appuntamento: dal 30 settembre al 7 ottobre 2012. CAM campus archeologico museale (www.camselinunte.com) in località Triscina in prossimità del Parco Archeologico di Marinella di Selinunte,Castelvetrano (TP).

web presstletter.com


Direttore della Summer School: Luigi Prestinenza Puglisi | Comitato Scientifico: Anna Baldini, Caterina Greco, Giovanni Miceli, Orazio La Monaca, Luigi Prestinenza Puglisi.

Referenti: Rosella Longavita, Giulia Mura
email infoworkshop@presstfactory.com | tel. +39 3923294039

Partner Istituzionali:
CAM campus archeologico museale
Regione Siciliana:
Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana | Dipartimento dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana Parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa Vincenzo Tusa e delle aree Archeo logiche di Selinunte, Campobello di Mazara e dei Comuni limitrofi.
Città di Castelvetrano e Selinunte.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: