Architectural Garden Design

Como, 24 settembre - 5 ottobre 2012

Si svolgerà a Como dal 24 settembre al 5 ottobre 2012, la Architectural Garden Design, Summer School del Politecnico di Milano. Sono invitati ad iscriversi: studenti, laureati (in architettura, design, scienze agrarie e forestali) e professionisti interessati ad approfondire le tematiche della progettazione del verde.

Il termine per presentare la domanda è il 09 settembre 2012.

Il corso si presenta come introduzione alle principali problematiche che interessano lo studio e la progettazione di spazi verdi minori e confinati, sia in ambito urbano che domestico, caratterizzati da una stretta integrazione tra il costruito e gli elementi botanici e naturalistici.

La Summer School si terrà nella pittoresca cornice di Villa del Grumello e nelle antiche Serre della villa stessa.

Al termine è prevista la mostra dei progetti elaborati nel workshop di progettazione applicata ad ambiti particolari (spazi urbani specifici, giardini della memoria e verde cimiteriale, paesaggi d'acqua, etc.) alla fiera Orticolario (Villa Erba, 5-7 ottobre 2012).

Ai partecipanti sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Il workshop prevede l'assegnazione di 5 CFU per gli studenti del Politecnico di Milano.

Appuntamento: 24 settembre - 5 ottobre 2012
Palazzo Natta, via Natta 14 - Como e Villa del Grumello, via per Cernobbio 19  - Como.

+ Infowww.polinternational.polimi.itwww.polimi.it/didattica/catalogodeicorsi


Le Summer School del Politecnico di Milano sono corsi intensivi di alta formazione caratterizzati da: format didattici non convenzionali (tour, esperienze laboratoriali, attività esercitative, incontri culturali, testimonianze aziendali, lezioni di cucina...); breve durata (indicativamente da 1 a 6 settimane); approccio multidisciplinare; respiro internazionale (esperienze all'estero, incontro con studenti e docenti stranieri di altri atenei, didattica erogata preferibilmente, ma non esclusivamente, in lingua inglese); riconoscimento di crediti ECTS (dove possibile).

Le Summer School sono realizzate con il contributo della Camera di Commercio di Como

pubblicato il: