Xuberance | Advanced Architectural Design

Roma, 1 - 7 ottobre 2012

Workshop internazionale di Advanced Architectural Design, che introduce i partecipanti alle discussioni contemporanee e alla sperimentazione formale in architettura, utilizzando nuove tecniche di produzione e di progettazione con i software di animazione. Un programma che prevede tutor d'eccezione: Steven Ma dello studio Coop Himmelb(l)au Architect e Jordan Kanter dello studio MAD architects.

Il workshop internazionale è aperto a studenti, architetti, designer, artisti e persone di ogni settore interessate ad apprendere le tecniche emergenti del design: verranno trattati i più aggiornati strumenti informatici per la progettazione.

Il programma verterà sull'utilizzo di tecniche e processi per il controllo delle geometrie intelligenti, la calibrazione delle logiche dei componenti e l'articolazione delle tassonomie comportamentali e sulla normalizzazione di un campo innovativo di prevedibilità. L'obiettivo è esplorare un'innovativa espressione architettonica che si inserisca all'interno di un discorso complesso sull'intelligenza del materiale e la plasticità formale, postulando l'assemblaggio come scelta progettuale.

Articolazione didattica e attestato
Il workshop sarà incentrato sull'utilizzo di Autodesk Maya e altri software di progettazione digitale e strumenti di produzione (inclusi: ZBrush, KeyShot, Rhino, Python Scripting, Illustrator, After Effects e Photoshop).

Si terrà in lingua inglese con il supporto di persone disponibili ad ogni chiarimento anche in italiano. Tutti i tutorial sono di livello beginner e non è richiesta nessuna conoscenza o esperienza dei software. Ai partecipanti è richiesto di lavorare sul proprio computer portatile o su una propria workstation.

Ai fini del riconoscimento di crediti formativi, l'ultimo giorno verranno rilasciati gli attestati di partecipazione per gli studenti.

Quota di partecipazione: 500,00 euro | Numero massimo di partecipanti: 25.
Iscrizioni entro il 17 settembre 2012.

programma

Appuntamento: 1 - 7 ottobre 2012 | Orari: lunedì/venerdì, ore 10:00-13:00 e 14:30-18:00, sabato/domenica, ore 10:00-13:00. Sede: Galleria Come Se, via dei Bruzi, 4/6 | 00185 - Roma.

web www.comese.me.it | www.ma-steven.blogspot.it

pubblicato in data: