Terra 01

Fiumicino (RM), 2 - 4 novembre 2012

Presso la Fattoria Verde di Fiumicino il gruppo di lavoro AK0, impegnato nello studio di metodi di progettazione collettiva e di sistemi costruttivi sostenibili, organizza il corso Terra 01, per approfondire le più diffuse tecniche costruttive in terra cruda.

Momento centrale del workshop è l'attività pratica finalizzata alla sperimentazione di impasti e miscele di terra cruda e all'esercitazione su alcune delle più importanti tecniche costruttive. I partecipanti saranno in questo affiancati da un gruppo di tutor.

Il corso è limitato ad un numero massimo di 25 partecipanti ed è aperto a studenti delle facoltà di architettura,di ingegneria o di discipline affini, provenienti da tutto il mondo, e anche a professionisti del settore, non professionisti e a chiunque sia interessato a questi temi.

Quota di partecipazione: € 180,00 comprende: 3 giornate di docenza e tutoraggio, uso di materiali e attrezzature e coffee break durante le sessioni di lavoro. E' previsto uno sconto del 10% per studenti (€ 162,00).

Bando

Calendario:
Iscrizione
entro il 25 ottobre | Corso: da venerdì 2 a domenica 4 novembre 2012 presso la
Fattoria Verde - Via San Carlo a Palidoro, 22, Fiumicino (RM).

La sede del workshop si trova a circa 1.5 km dalla stazione di Torrimpietra-Palidoro, facilmente raggiungibile mediante la linea di ferrovia regionale FR5 (Roma-Civitavecchia).

Infoakzero.blogspot.it/2012/10/workshop-terra01.html

pubblicato il: