TH!NK: Art+Architecture camps

Sang (Ghana), 21 marzo - 7 maggio 2013

Nka Foundation in collaborazione con CCEIR - University for Development Studies a Tamale, organizza un workshop per progettare e costruire un laboratorio acustico per sperimentazioni e registrazioni di sound art, che si terrà al Sang Arts Village a Sang, a 50 chilometri da Tamale, nel Nord del Ghana.

Il progetto ha lo scopo di riunire architetti, designer, artisti e tecnici del suono, paesaggisti, poeti, cantautori, musicisti e tutti coloro che hanno competenze nel campo dell'acustica naturale. Sarà responsabilità del team costruire un Laboratorio Acustico Naturale che sfrutti le proprietà acustiche naturali per metterle a servizio di sperimentazioni e registrazioni di sound art.

Sul posto, la squadra si immergerà nell'azione di osservazione delle condizioni specifiche del contesto al fine di decidere un'appropriata risposta progettuale e dare forma all'idea proposta, attraverso la costruzione del padiglione. I partecipanti saranno accompagnati nel percorso da cantastorie indigeni e da musicisti per produrre una performance di sound art. Inoltre, il Laboratorio Acustico costruito sarà usato per la registrazione, con l'intento di produrre un CD/DVD che documenti l'intera esperienza.

Brief

Appuntamento: 21 marzo -  7 maggio 2013 (Possono essere organizzati soggiorni più lunghi o più brevi, a seconda della disponibilità  di posti) Sang Arts Village - Sang - Ghana.
Per iscrizioni:  info@nkafoundation.org

Nka Foundationwww.nkafoundation.org 

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: