Inside city of deads

Workshop

Il Cairo, 15 febbraio - 5 marzo 2013

La Ong Liveinslums in collaborazione con il Master Paesaggi Straordinari (Naba-Milano / Politecnico Milano) e la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Milano, promuove il prossimo workshop di urban planning Inside city of deads.

I partecipanti potranno realizzare dei microjardin all'interno delle abitazioni della Città dei Morti, cimitero abitato del Cairo, in stretta collaborazione con le famiglie beneficiarie, o partecipare alla costruzione di un prototipo di piccionaia tipicamente utilizzata nell'area per allevare gli uccelli.

Il workshop si inserisce all'interno del progetto "Microjardin - Orti fuori suolo Il Cairo" sostenuto dal Comune di Milano (Ufficio Cooperazione Internazionale) e vincitore del bando Expo 2015 per la sicurezza alimentare. Il progetto si svolge in collaborazione con agronomi e responsabili scientifici della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Milano, ed è coordinato sul campo dal team multi-disciplinare dell'Ong Liveinslums Onlus. 

Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare un colloquio conoscitivo presso la sede dell'ONG liveinslums (Milano - via Tortona 31) o via Skype (account: Liveinslums NGO) e successivamente inviare il proprio CV a liveinslums@libero.it.

Iscrizioni entro il 20 dicembre 2012 | Costo: 300,00 euro.

Appuntamento: Il Cairo, 15 febbraio - 5 marzo 2013

+ infowww.liveinslums.org

Prenotazione colloqui alle seguenti mail: euridice2603@hotmail.com (Direttrice Ong) gaetanoberni.architetto@gmail.com (Responsabile sul campo del progetto microjardin) amandamarquez@gmail.com (Assistente organizzativa Ong) francesco.segre@gmail.com (Architetto collaboratore sul campo)

pubblicato il: