Izmo Winter School: transforming a bus into a play room for children

Torino, 16 - 25 gennaio 2012

L'associazione Izmo, in collaborazione con il Politecnico di Torino, organizza una winter school di interior design e riuso creativo, dal tema inusuale: trasformare un autobus in una play room per bambini.

Il corso - che si terrà a Torino dal 16 al 25 gennaio 2013 - è rivolto a studenti, laureati, professionisti e in generale a chiunque sia interessato al tema del design ecologico e creativo.

Le lezioni (in inglese) saranno tenute da esperti e professori di interior design e di riuso creativo degli spazi, con lo scopo di fornire uno sguardo più ampio e multidisciplinare possibile. Inoltre i partecipanti avranno l'opportunità di sperimentare in prima persona i metodi del design ecologico e interattivo, che permetteranno loro di lavorare creativamente con materiali di scarto e di avvicinarsi ai metodi della progettazione partecipata.

L'offerta formativa sarà rafforzata attraverso l'incontro con Controprogetto [Italia], UdA [Italia] e Truly Design [Italia], i quali, come ospiti speciali, mostreranno i loro progetti e il loro approccio al tema. Alla fine delle lezioni i partecipanti interverranno su un autobus pubblico dismesso, collocato nel cortile della Cecchi-Point, un hub multiculturale di un quartiere di Torino, situato vicino agli uffici Izmo. I partecipanti progetteranno e recupereranno l'autobus per creare un nuovo spazio urbano: una play room per i bambini del quartiere i quali si riuniscono abitualmente al Cecchi-Point dopo le lezioni.

Tutti i partecipanti riceveranno tutto il materiale e l'attrezzatura da lavoro e saranno seguiti dallo staff di Izmo in ogni fase del progetto. Agli studenti partecipanti sono riconosciuti 3 crediti formativi dal Politecnico di Torino e trasferibili a qualsiasi altra università. Izmo fornirà anche assistenza logistica, per la ricerca di alloggi e turistica.

Costo: 500,00 euro fino al 26 dicembre 2012 | 570 euro fino al 13 gennaio 2013

Appuntamento: 16 - 25 gennaio 2012, ore 9.00 - 19.00
Cortile Cecchi Point - Torino.

Tutte le info suwww.izmo.it

Contatti: Izmo - made to gather
FitzLab - Via Aosta, 8 - 10152 - Torino - Italy | email: associazione@izmo.it

pubblicato il: