World Wide Wood

workshop

Cison di Valmarino (TV), 15 - 21 luglio 2013

Formabilio, piattaforma online che organizza contest rivolti a giovani designer, architetti e progettisti, promuove il workshop World Wide Wood. La particolarità del laboratorio, infatti, consiste nella realizzazione del prototipo di un giocattolo di legno, adatto a destinatari di tutte le età, che sarà poi acquistabile sulla piattaforma online di Formabilio.

Il workshop si rivolge a studenti di architettura, design, discipline ingegneristiche, e a professionisti, architetti e designer che hanno voglia di mettersi alla prova con il legno e con il mondo dei giocattoli.

I dieci "alunni" partecipanti saranno guidati nella realizzazione del prototipo da un team di quattro tutor (artigiani e professionisti delle aziende venete Ivo Fontana Mobili e Live In, partner di Formabilio) e da un coach d'eccezione: Matteo Ragni, ideatore del progetto 100% TobeUs, legato a un concetto di gioco Made in Italy ed ecosostenibile. Per valorizzare ulteriormente il lavoro dei progettisti verrà riconosciuto loro un 7% sulle future vendite.

Obiettivo del laboratorio è quello di far acquisire ai partecipanti skills e competenze diverse: dalla progettazione consapevole sulla base di specifiche esigenze progettuali e produttive, alla scelta delle essenze dei legni a seconda delle loro caratteristiche, fino alla fase produttiva, in cui possono evidenziarsi e quindi risolversi eventuali aspetti critici legati alla lavorazione o ad aspetti strutturali del prodotto.

Formabilio illustrerà i meccanismi dell'e-commerce e della promozione dei prodotti attraverso il web.
I partecipanti saranno ospitati presso l'hotel Villa Marcello Marinelli di Cison di Valmarino.

Appuntamento: dal 15 al 21 luglio 2013
Ex cantine Brandolini - sede Proloco, via Mazzini 4, Cison di Valmarino (TV).

Info e bandoit.formabilio.com

pubblicato il: