Simulazione nell'ambito della progettazione sostenibile e presentazione del MasterPCS

seminario gratuito

Mercoledì 16 ottobre 2013 14.30 / 15.30

Il Master Processi Costruttivi Sostenibili dell'Università IUAV di Venezia, in collaborazione con COMSOL Multiphysics, terrà un seminario gratuito on line dal titolo: SIMULAZIONE NELL'AMBITO DELLA PROGETTAZIONE SOSTENIBILE.

Intervengono:

  • Enrico Di Munno, coordinatore scientifico del MasterPCS
  • Matteo Diez, docente del MasterPCS
  • Cristian Cappellini, COMSOL

Link per la registrazione al webinar: http://comsol.com/c/w1n

Durante il seminario sarà presentata la III Edizione del Master Processi Costruttivi Sostenibili, organizzato da IUAV in collaborazione con Confindustria Dolomiti. Una parte del webinar sarà dedicata alle domande dei partecipanti e alla realizzazione dal vivo di un modello.

Obiettivo del webinar è quello di dimostrare come uno strumento di simulazione multifisica può aiutare progettisti, ricercatori e professionisti in ambito civile e architettonico a ottimizzare i propri progetti, considerando tutti i fattori che influenzano la progettazione di una struttura: dalla fluidodinamica alla meccanica, dall'acustica alla termica.

Verrà data inoltre l'opportunità di conoscere alcune delle possibili applicazioni di COMSOL Multiphysics nell'ambito della progettazione e del recupero architettonico, con una particolare attenzione alla termodinamica degli edifici. 

Per partecipare sarà sufficiente collegarsi tramite il proprio computer, per seguire l'evento comodamente dalla propria postazione e interagire con gli specialisti COMSOL e gli organizzatori del Master.

*Non ti è possibile partecipare al seminario in tempo reale? Registrati in ogni caso: riceverai una email di notifica quando la versione registrata del webinar sarà disponibile nel nostro archivio.

 

In collaborazione con: COMSOL Multiphysics

Info su www.masterpcs-blog.it

pubblicato il: