Ergonomia e Design for All

workshop

Torino, dal 18 al 20 novembre 2013

In occasione del X Congresso Internazionale SIE - Società Italiana Ergonomia "L'ergonomia verso un modello di città sostenibile: fattore umano, tecnologie, inclusione sociale, comunicazione", che si svolgerà a Torino, dal 18 al 20 novembre 2013, si propongono tre workshop sul tema Ergonomia e Design for All per le piccole e medie imprese. L'iniziativa intende diffondere principi e possibili applicazioni del Design For All per la realizzazione di prodotti fruibili e sicuri per il maggior numero di persone possibili. 

I workshop:
• Arredamento for All (settore prodotti d'arredo)
 Turismo for All (settore alberghiero)
• Workstations for All (settore occupazionale) 

Ciascun workshop è articolato in 3 fasi:
• Introduzione all'approccio Ergonomia e Design for All; strumenti e metodi di progetto.
• Sessione di lavoro con messa a fuoco, per ciascun settore, di: criticità, opportunità, punti di forza, e delineamento di possibili aree d'intervento;
• Presentazione finale, discussione e conclusioni.

Destinatari
Imprenditori o operatori di settore, architetti, designer, ergonomi, ingegneri gestionali, medici, RSPP, esperti di marketing, a seconda del settore proposto.

Docenti e tutor
I workshop sono condotti da Francesca Tosi, presidente SIE, Isabella Tiziana Steffan, architetto ergonomo esperto in Design for All, e Federico Terenzi, ergonomo esperto in sicurezza e ambienti di lavoro. Contributors: Antonella Serra, "La partecipazione dell'utente nel progetto for All." Tutors: Lorenzo Lucchini e Greta Pirovano.

Quote di partecipazione
Soci SIE: euro 40,00 | Altri soggetti: euro 50,00 | Acquisizione di crediti Rspp validi per tutti i settori Ateco: euro 15,00.

» locandina

Appuntamento: i workshop si svolgeranno martedì 19 novembre 2013, dalle 14.30 alle 17.30
Auditorium Telecom Italia Corso Bramante 20 - Torino.

Per informazioni: Segreteria SIE, via Ciro Menotti 11 - 20129 Milano
tel. 02 70126367 | email segreteria@societadiergonomia.it

web www.societadiergonomia.it/

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: