Intonaci di terra cruda

workshop

Roma, 13 - 15 dicembre 2013

BAG - Beyond Architecture Group e AK0 - architettura a kilometro zero organizzano un workshop per la preparazione ed applicazione di intonaci di terra cruda.

Il workshop si svolgerà all'interno del condominio solidale La Collina del Barbagianni a Roma, dove 5 famiglie stanno sperimentando una vita condivisa, aiutandosi reciprocamente.

Si imparerà a riconoscere le caratteristiche delle terre, verranno preparati gli impasti e realizzati gli intonaci, che saranno applicati su pareti esistenti all'interno di un edificio oggetto di altri interventi di autocostruzione.

Iscrizione: il laboratorio è limitato a soli 18 partecipanti e si svolgerà esclusivamente con il raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti. Per iscriversi è necessario mandare una mail di conferma a formazione@bagofficinamobile.org (previa verifica della disponibilità dei posti telefonando allo 3497872666). 

Costo: è di 140 euro comprensivo di due pranzi (sabato e domenica) e assicurazione. La quota associativa verrà versata in contanti da ogni partecipante all'inizio del workshop. 

Appuntamento: da venerdì 13 a domenica 15 dicembre 2013 
condominio solidale "La Collina del Barbagianni", via di Casal Boccone 208 (zona Bufalotta) - Roma.

Orari: venerdì dalle 14:00 alle 18.30, sabato e domenica dalle 09:30 alle 18:30.

Infowww.bagofficinamobile.org


BAG_Beyond Architecture Group è uno studio con base a Roma attivo nell'ambito dell'architettura sostenibile. Il gruppo sperimenta tecnologie naturali e low-cost applicandole anche in contesti di emergenza abitativa. Info: arch. Paolo Robazza - www.bagofficinamobile.org
AK0_architettura a kilometro zero è un team che svolge attività sperimentale, tra didattica, ricerca e pratica professionale. Realizza interventi con un focus specifico sull'uso di sistemi costruttivi in terra cruda e in aste vegetali. Info: arch Stefan Pollak (PhD) - www.akzero.org

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: