Un racconto fotografico del paesaggio

Workshop di fotografia e scrittura per raccontare una storia

Workshop di architettura, fotografia e scrittura sul tema del paesaggio nelle sue varie declinazioni. Esplorando lo schema del fotoromanzo, i partecipanti tenteranno di scrivere una storia dove il paesaggio sarà uno degli attori principali.

Bergamo e provincia, 4-5, 18-19 settembre, 2-3 ottobre 2015

formazione & corsi

Bergamo e provincia, 4-5, 18-19 settembre, 2-3 ottobre 2015

Si terrà a settembre un workshop di architettura, fotografia e scrittura sul tema del paesaggio nelle sue varie declinazioni. Esplorando lo schema del fotoromanzo, i partecipanti tenteranno di scrivere una storia dove il paesaggio sarà uno degli attori principali.

Oliviero Godi, architetto e docente di progettazione architettonica con Virgilio Fidanza, fotografo e docente di fotografia, tratteranno il tema del paesaggio naturale/antropizzato, urbano/storico (la città antica) e il terzo paesaggio in tre moduli di due giorni ciascuno.

Il workshop sarà ambientato a Bergamo e provincia, si lavorerà sia insieme durante i moduli, con revisioni e conferenze, che a casa per scrivere, fotografare e montare la storia individuale. L'esperienza, aperta a tutti, non necessita di particolari attrezzature fotografiche.

Docenti
• Virgilio Fidanza,
fotografo, docente di fotografia alla Libera Accademia di Belle Arti di Brescia.

• Oliviero Godi,
architetto e docente di progettazione architettonica

Appuntamento: 4-5, 18-19 settembre, 2-3 ottobre - Bergamo e provincia.

+ info: oliviero.godi@polimi.it

pubblicato in data: