Abitare condiviso: workshop all'ex villaggio Eni di Gellner

Tra i relatori: Simone Sfriso di TAM associati

Borca di Cadore (BL), 1 - 6 agosto 2016

Il Villaggio Eni a Borca di Cadore, capolavoro progettato dal Edoardo Gellner in collaborazione con Carlo Scarpa, è lo scenario in cui si terrà il workshop "Abitare condiviso" organizzato da Casabella formazione.

Tra i relatori: Edoardo Narne, Simone Sfriso (TAMassociati), Michele Merlo e Gianluca D'Incà Levis.

IL PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Tra le iniziative in programma, una visita guidata al villaggio con GianLuca D'Inca Levis, ideatore e curatore di Dolomiti contemporanee. Michele Merlo, architetto dello studio Gellner, terrà una lezione su "Il villaggio Eni di Edoardo Gellner". 

Ad introdurre al workshop sarà Edoardo Narne, architetto e ricercatore al Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (ICEA) dell'Università degli studi di Padova, che, insieme all'architetto Simone Sfriso di TAMassociati terrà una lezione sull'abitare condiviso.

Tutor del workshop sono Roberto Bosi, responsabile di Casabella formazione e Gianluca Salvemini, architetto e cultore della materia in Composizione Architettonica presso ICEA - Università di Padova.

La quota di partecipazione prevista per 30 partecipanti è di 495,00 euro. Caparra entro il 31 maggio
per un numero diverso di adesioni la quota potrà essere adeguata

Servizi compresi: viaggio in pullman GT A/R da Mestre a Borca di Cadore Pernottamento con pensione completa (colazione, pranzo e cena) all'ex Villaggio ENI; materiali per il disegno e i plastici e un abbonamento annuale alla rivista Casabella.

Per questa iniziativa è stata avanzata la richiesta al CNAPPC di 12 crediti formativi professionali.

Appuntamento: 1 - 6 agosto 2016
Borca di Cadore, Monte Antelao (Belluno).

info e prenotazioniwww.casabellaformazione.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: