L'acciaio per il sociale: il materiale nei processi sociali e partecipativi

workshop internazionale

Venezia, martedì 18 e mercoledì 19 ottobre 2016

In occasione di Gang City, il ciclo di workshop collaterale alla XV Mostra Internazionale di Architettura di Venezia promosso da DIST (Dipartimento Interateneo di Politecnico e Università di Torino), si svolgerà, il 18 e il 19 ottobre 2016, il workshop internazionale per studenti e professionisti dal titolo L'acciaio per il sociale.

Il workshop

Il seminario nasce dalla volontà di raccontare esperienze virtuose nell'ambito della riqualificazione degli ambienti urbani nei quali l'uso dei materiali costruttivi in acciaio assicura velocità, durabilità e validità. 

Le prestazioni costruttive aggiungono pregevolezza al materiale, adatto alle opere più durevoli negli spazi urbani caotici e instabili, protesi verso la ricerca di un'identità, di una riconoscibilità e di un senso di appartenenza.

L'obiettivo del workshop è quello di sensibilizzare all'attivazione di buone pratiche capaci di consentire l'apprezzamento del valore dell'acciaio, puntando i riflettori sui temi della sostenibilità, delle tecnologie pulite e della promozione di consumi consapevoli, nell'ambito di una comunità orientata verso l'inclusione sociale e verso le pratiche costruttive basate su processi sociali e partecipativi.

CFP

La partecipazione al workshop darà diritto al riconoscimento di 15 CFP per gli architetti.

Appuntamento

martedì 18 e mercoledì 19 ottobre 2016
Spazio Thetis, Arsenale Nord, f. Calle Donà Castello, 2737, Venezia

Locandina

Per informazioni visitare www.gangcity.it oppure scrivere a workshop.polimiabc@gangcity.it

pubblicato il:

ott 18
ott 19

L'acciaio per il sociale: il materiale nei processi sociali e partecipativi workshop internazionale
Spazio Thetis, Arsenale Nord, f. Calle Dona? Castello 2737, Venezia

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario