Costruire un anfiteatro in paglia: il workshop di Agrinetural a Matera

Matera, 24 - 29 aprile 2017 | iscrizione entro il 18 aprile 2017

L'associazione Agrinetural organizza, all'interno del progetto Agoragri, un workshop per la costruzione di un anfiteatro in paglia che si svolgerà a Matera dal 24 al 29 aprile 2017.

Il corso si pone l'obiettivo di realizzare un anfiteatro con balle di paglia. La costruzione temporanea sarà realizzata all'interno del parco agri-urbano Agoragri, gestito e curato da Agrinetural, e sarà utilizzato per lo svolgimento di attività culturali che saranno allestite in questo spazio pubblico. 

L'evento si pone come occasione propizia per apprendere nuove tecniche costruttive proiettate verso un futuro innovativo ed ecosostenibile e per cimentarsi con l'autocostruzione e con un materiale come la paglia.

I partecipanti riceveranno, al termine del corso, un attestato di partecipazione.

Il progetto, curato da Vito Castoro, fondatore dell'Associazione AgrigoLaleggera di Miglionico (MT) è sostenuto e patrocinato dalla Regione Basilicata, dal Comune di Matera e dalla Fondazione Matera Basilicata 2019.

Iscrizione e costi

La partecipazione è aperta a un massimo di 35 iscritti. Il workshop sarà attivato al raggiungimento di almeno 10 iscrizioni.

Gli interessati dovranno prenotarsi scrivendo a info@agoragri.it entro il 18 aprile 2017.

Il workshop ha un costo di 80 euro. Gli associati Agrinetural dovranno versare una quota pari a 70 euro. 

Sarà possibile pagare 85 euro con tessera Agrinetural 2017 che consente di avere sconti e riduzioni su tutti i corsi promossi dall'associazione per l'anno corrente.

Appuntamento

24 - 29 aprile 2017
presso Agoragri, tra viale Italia e via dei Normanni - Matera

Per maggiori informazioni visitare www.agoragri.itwww.agrinetural.it e le pagine Facebook di Agoragri e Agrinetural oppure scrivere a info@agoragri.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: