Appunti di cantiere. Un corso intensivo per approfondire i dettagli costruttivi con CasaClima

Milano, lunedì 27 novembre 2017 | 09.30 - 18:30

Si svolgerà lunedì 27 novembre il corso "Appunti di cantiere - soluzioni applicative per la corretta esecuzione dei nodi costruttivi", organizzato dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano in collaborazione con CasaClima.

L'incontro, della durata di 8 ore, si pone l'obiettivo di formare tecnici capaci di sviluppare con cura dettagli costruttivi e di gestire processi di posa a regola d'arte.

A tal fine saranno analizzati ed approfonditi i dettagli costruttivi nella realizzazione di strutture in legno, laterocemento e calcestruzzo armato ed illustrate nel dettaglio le indicazioni guida per la soluzione esecutiva dei nodi critici, attraverso la dimostrazione del corretto assemblaggio nelle fasi di cantiere. Sarà trattato quindi anche il tema delle prestazioni energetiche degli edifici (riduzione dei ponti termici) e della loro durabiità.

Modalità e costi

Il corso, rivolto ad architetti, ingegneri, tecnici di cantiere, progettisti e imprese, si svolgerà esclusivamente in aula in modalità lezione frontale

Il costo è di 110€ acquistabile online

Crediti formativi professionali

È prevista l'attribuzione di 8 cfp

Maggiori informazioni su www.fondazione.ordinearchitetti.mi.it

nov 27

Appunti di cantiere. Un corso intensivo per approfondire i dettagli costruttivi con CasaClima Ordine degli Architetti di Milano, via Solferino 19, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: