Leisure Lounge & Restaurant Design. Corso di Alta Formazione del POLI.design per progettare spazi food dedicati al mondo retail

iscrizioni aperte - posti limitati

Milano, 24 giugno - 12 luglio 2019

Spazi leisure, ristoranti, creazione di nuove esperienze. Ecco come rimanere aggiornati sul tema food retail e confrontarsi con gli attori del settore

POLI.DESIGN, fondato dal Politecnico di Milano, lancia la sesta edizione del corso in Leisure Lounge & Restaurant Design, con il patrocinio di AIPi, Associazione Italiana Progettisti d'Interni.

Interamente dedicato alla progettazione degli spazi dedicati alla ristorazione e alla socializzazione, il corso ha l'obiettivo di mettere a confronto in aula i principali attori del settore - gestori, manager, progettisti e aziende

Bar e ristoranti sono sempre stati luoghi di aggregazione. Ambienti ideati per concedere al cliente spazi all'insegna del dialogo, dell'interazione o semplicemente di relax. A disposizione di ogni singola necessità e occasione, sia che si tratti di un meeting di lavoro o di una festa.

Ecco perché i linguaggi e gli stili degli spazi dedicati al food retail, si concentrano sempre di più nel creare luoghi in cui si possano vivere esperienze coinvolgenti e multisensoriali unendo scenari che finora sembravano lontani. L'uso di nuovi materiali, i colori dai più tenui ai più eccentrici, l'integrazione di nuove tecnologie, la reinterpretazione di stili dai più tradizionali a quelli più innovativi, bar e ristoranti sono diventati parte integrante della comunicazione di un brand, punti focali per attirare l'attenzione di nuovi ospiti e diversificarsi dall'offerta di mercato.

Il programma del Corso Leisure Lounge & Restaurant Design

La difficoltà nel rimanere aggiornati sulle tendenze, la necessità dall'emergere da un mercato sempre più competitivo ed esperienziale e rispondere alle concrete esigenze dei clienti, sono solo alcuni dei temi che vengono affrontati dal Corso di Alta Formazione di POLI.design Leisure Lounge & Restaurant Design.

Architetti e designer, imprenditori, consulenti aziendali e manager sono invitati a restare in contatto con i principali attori e le migliori aziende del settore, che in sole 120 ore di lavoro tra pratica e teoria approfondiranno la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni.

Un corso di particolare rilievo che, arrivato alla VI edizione, è stato soprattutto punto di incontro per molti esperti e momento di creazione di contatti per la generazione di nuove iniziative.

I partner

Alape, Carimati, Dornbracht, Elitis, Florim Ceramiche, Ideal Standard, Minus Energie e Wedi sono alcune delle aziende partner che continuano a garantire durante il corso l'approccio aziendale e professionale, in concomitanza con la componente universitaria.

LEISURE LOUNGE & RESTAURANT DESIGN
corso di alta formazione POLI.design

Direzione scientifica: Prof. Francesco Scullica
Direttore: Gianpietro Sacchi
Quando: 24 giugno - 12 luglio 2019 | 120 ore
Dove: POLI.design, via Durando 38/a, Bovisa, Milano
Costo: Euro 800 + IVA per l'intero corso o Euro 500 + IVA per le lezioni teoriche

Il Corso di Alta Formazione Leisure Lounge & Restaurant Design di POLI.design, Società Consortile del Politecnico di Milano, prenderà avvio il 24 giugno 2019. Sono aperte le iscrizioni. Posti limitati.

Per maggiori informazioni

visitare il sito www.polidesign.net /Food-Retail o contattare l'Ufficio Formazione a formazione@polidesign.net

 

POLI.design corso di alta formazione
Leisure Lounge & Restaurant Design

 

  • Quando:
    24 giugno - 12 luglio 2019

  • Dove:
    Le lezioni si tengono presso POLI.design, via Durando 38/a, Milano e presso gli showroom partner del corso

  • Costo:
    - Euro 800 + IVA per l'intero corso 
    - Euro 500 + IVA per le sole lezioni teoriche

  • Agevolazioni economiche


  • Tel (+39) 02 2399 7275

  • Web.
    polidesign.net/it/Food-Retail/
  • E-mail formazione@polidesign.net

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

giu 25
lug 13

Leisure Lounge & Restaurant Design. Corso di Alta Formazione del POLI.design per progettare spazi food dedicati al mondo retail iscrizioni aperte - posti limitati
POLI.design, via Durando 38/a, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario