Casabella 90 anni - tirocini. Tre mesi da Norman Foster e Nieto Sobejano a Madrid

Candidature entro il 15 luglio 2019

È partita la seconda call per assegnare gli ultimi due tirocini sostenuti da Casabella, che in occasione dei suoi 90 anni si è impegnata a portare 4 neolaureati nei più importanti studi internazionali di architettura.

Il bando appena lanciato porterà altri due giovani architetti o ingegneri a svolgere un tirocinio della durata di 3 mesi, questa volta negli studi di:

  • Norman Foster and Partners - Madrid, Spagna
  • Nieto Sobejano - Madrid, Spagna

Per i due candidati selezionati, «CASABELLA», in collaborazione con Casalgrande Padana, provvederà a sostenere le spese di viaggio A/R per la destinazione (sede dello studio), di un alloggio per tutta la durata del tirocinio e dell'assicurazione medico-sanitaria.

Requisiti

La selezione è rivolta ai neolaureati in Architettura o Ingegneria Edile/Architettura (laurea magistrale o quinquennale), che abbiano discusso la tesi di laurea entro il 30/4/2019 (e non prima dell'1/1/2018).

Candidatura

Inviare all'indirizzo di posta elettronica casabella90@mondadori.it entro e non oltre il 15 luglio 2019 il materiale richiesto sul sito casabellaweb.eu.

Modalità di selezione

Non è possibile presentare la candidatura per più di uno studio.

La redazione di «Casabella» presenterà a ciascuno studio una rosa di tre candidati. Sarà lo studio stesso a scegliere il candidato vincitore del tirocinio.

Risultati della selezione entro il 10 agosto 2019

La prima selezione, lanciata lo scorso dicembre, ha premiato l'italiana Gaia Calegari (1994), laureata al Politecnico di Milano e recentemente impegnata come collaboratrice nella stesura del progetto per il concorso per gli scali milanese Farini e San Cristoforo nel raggruppamento capitanato da OMA e Laboratorio Permanente, farà parte per tre mesi del team del Renzo Piano Building Workshop nello studio di New York.

Il tirocinio nello studio di Eduardo Souto de Moura a Porto è stato invece assegnato al portoghese Manuel Alves de Campos (1990), laureato all'Instituto Superior Técnico - Università di Lisbona con alle spalle diverse esperienze professionali in Portogallo tra gli altri presso lo studio João Gois Arquitectos e CO-MO Arquitectos.

Maggiori informazioni: casabellaweb.eu

pubblicato in data: