OPEN 2020. Architettura e rappresentazione del paesaggio

master di II livello - Università degli Studi Roma Tre

Roma, 10 febbraio 2020 - 15 dicembre 2020 | Iscrizione entro il 23 gennaio 2020

È stato attivato anche quest'anno il master di II livello OPEN - Architettura e Rappresentazione del Paesaggio promosso dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre e diretto da Maria Grazia Cianci.

Il percorso formativo intende offrire un'insieme di competenze specifiche di carattere interdisciplinare e multidisciplinare, applicabili principalmente in ambito urbano, necessarie per la formazione delle figure professionali operanti nella progettazione del paesaggio.

La didattica del master si articola in tre parti, tra loro interconnesse:

  • OPEN Lessons: un insieme di seminari tematici, ognuno dei quali organizzato in una serie di lezioni che si svolgono per tutta la durata del Corso e dedicate alle materie di base della formazione del progettista degli spazi aperti urbani.
  • OPEN Talks: conferenze affidate a noti esperti italiani e stranieri che sollecitano gli studenti su alcuni temi chiave della cultura contemporanea sulla rappresentazione e sul progetto dello spazio aperto e del paesaggio contemporaneo.
  • OPEN Workshop: seminari intensivi di rappresentazione, disegno digitale, fotografia, GIS, giardino storico e di progettazione, che approfondiscono specifici temi, con particolare attenzione alle trasformazioni di spazi aperti, tenuti e diretti da noti esperti italiani e stranieri. 

Per favorire inoltre l'inserimento professionale e la crescita personale, il master affianca al momento della formazione didattica, un tirocinio finale e la possibilità di usufruire del programma Erasmus+. 

Tassa di iscrizione

4.000 euro in due rate da 2.000 euro.
È anche possibile partecipare al corso in qualità di uditori, pagando una tassa di iscrizione pari a euro 700.

Borse di studio

È prevista l'attribuzione di 1 borsa di studio con esonero parziale.
La selezione verrà effettuata tra gli studenti iscritti che fanno richiesta con le seguenti modalità: pubblicizzazione sul sito del Master.
Le borse vengono assegnate secondo i seguenti criteri: voto di laurea, tesi attinente, titoli e esperienze attinenti, esperienze all'estero e lingue, istrumenti informatici.

Sede e durata del master

Roma, Dipartimento di Architettura, via Madonna dei Monti 40 e Largo G.B. Marzi 10
10 febbraio 2020 - 15 dicembre 2020

Informazioni generali 

Maggiori informazioni:
http://paesaggioroma3.blogspot.com/

pubblicato il:

feb 10
dic 15

OPEN 2020. Architettura e rappresentazione del paesaggio master di II livello - Università degli Studi Roma Tre
Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Architettura, via Madonna dei Monti 40

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario