Pares - progettazione architettonica per il recupero dell'edilizia storica e degli spazi pubblici

master di II livello - Sapienza Università di Roma

Iscrizioni entro il 3 febbraio 2020

Nuova edizione del master di II livello P.A.R.E.S - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia storica e degli Spazi pubblici organizzato dall'Università la Sapienza di Roma.

Al centro del percorso formativo, come ogni anno, ci sarà il tema del recupero e della valorizzazione dei contesti storici esistenti, inteso come una delle principale sfida che il mondo delle progettazione dovrà prepararsi ad affrontare nei prossimi anni.
In Europa e nel mondo infatti l'identità culturale e i beni materiali delle città storiche rappresentano i veri punti di forza di un futuro condiviso e sostenibile.

Attraverso un confronto tra le discipline dell'architettura e del paesaggio applicato agli spazi storici urbani, il master si propone di formare figure professionali di alto profilo che sappiano interpretare la complessità culturale e tecnica del recupero e della valorizzazione sostenibile, coniugando la visione d'insieme con una base solida di competenze specifiche. 

Quota di iscrizione

4.500,00 euro.

Sedi

L'attività si svolgerà in parte nella sede di Narni, in parte nelle sedi della Facoltà di Architettura e di Ingegneria di Roma Sapienza.

Durata

Le attività didattiche inizieranno a febbraio 2020 e dureranno un anno accademico con frequenza di una settimana al mese.

Crediti formativi

Agli iscritti viene riconosciuto il conseguimento di 60 CFU e 15 CFP.

LocandinaOrdinamento

Maggiori informazioni:
email
masterpares@uniroma1.it
web https://web.uniroma1.it/pares/

pubblicato il: