Re-Design Milano: giovani progettisti per ripensare lo spazio pubblico della città ai tempi del Covid-19

workshop di progettazione | under35 iscritti all'Ordine di Milano

Milano, 29 - 30 settembre 2020 | Candidature entro il 7 agosto 2020

Sono aperte le candidature al workshop di progettazione "Re-Design Milano" organizzato da Ordine e Fondazione Architetti Milano, insieme con il Comune di Milano, nell'ambito dell'avviso di selezione aperto per la presentazione di proposte di collaborazione finalizzate alla realizzazione di iniziative di informazione, sensibilizzazione e networking sui temi dell'organizzazione e del layout degli spazi e dei servizi di fruizione pubblica e privata, nel rispetto delle prescrizioni Covid-19.

Il workshop, riservato ad iscritti under35, si pone l'obiettivo di elaborare soluzioni di design che aiutino a organizzare lo spazio pubblico della città, per spazi aperti e servizi (commerciali, artigianali, mercati comunali etc.), in modo da garantire la ripresa delle attività nel rispetto della necessità di distanziamento sociale.

La manifestazione si svolgerà dal 29 al 30 settembre 2020 e sarà coordinata da uno studio di architettura/due architetti-tutor - in fase di selezione - che abbiano già nel loro profilo professionale esperienza di gestione di workshop/laboratori, sensibilità e capacità nell'ideazione e gestione di soluzioni temporanee e a basso costo, capacità di visione spaziale innovativa e affinità con l'interior design.

I risultati verranno presentati mediante una presentazione pubblica all'interno del palinsesto della manifestazione "Milano Design City", prevista dal 28 settembre al 10 ottobre 2020.

RE-DESIGN MILANO
Ordine degli Architetti di Milano
29 - 30 settembre 2020
+ info:
www.ordinearchitetti.mi.it

pubblicato il:

set 29
set 30

Re-Design Milano: giovani progettisti per ripensare lo spazio pubblico della città ai tempi del Covid-19 workshop di progettazione | under35 iscritti all'Ordine di Milano
Ordine degli Architetti di Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario