Present Talents - Future Visions, una borsa di studio per seguire il Master guidato da Mario Cucinella

open call aperta a neolaureati e progettisti under 35

Candidature entro il 24 luglio 2022

SOS - School of Sustainability lancia una OPEN CALL per assegnare la borsa di studio "Mario Cucinella Present Talents - Future Visions | Continuing Education for the Post Carbon Era" a copertura del 50% della retta (valore borsa di 7.500 euro) per la partecipazione alla IX edizione del Master Program in Architettura e Design Sostenibile a.a. 2022/2023.

Il bando è aperto a neolaureati e giovani professionisti (under 35) con un background in architettura, design e/o ingegneria, che vivono in Italia e che hanno conseguito un titolo di studio universitario in Italia o lavorano in Italia da almeno 2 anni, interessati ad intraprendere un percorso di studi professionalizzante per imparare ad affrontare le problematiche ambientali che stanno emergendo a livello globale e che si interrogano su come gli strumenti di progettazione possano contribuire alla creazione di un futuro sostenibile e a misura d'uomo.

Il Master

Il Master prevede un programma full time post lauream di 9 mesi, completamente erogato in inglese.

Basato su un curriculum che integra la teoria con la pratica, la ricerca con il lavoro progettuale, grazie all'approccio non convenzionale, fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per intervenire su progetti reali, sviluppati in collaborazione con i professionisti dello studio Mario Cucinella Architects e con i partner industriali e istituzionali di SOS.

Il Programma del Master

 

Modalità di candidatura

Per partecipare gli interessati dovranno proporre un'idea o un progetto che evidenzi la propria visione sulla sostenibilità e le strategie da adottare per ristabilire l'equilibrio tra uomo e natura.

Gli interessati dovranno inviare - entro il 24 luglio - una mail all'indirizzo admissions@schoolofsustainability.it contenente:

  • Il Curriculum Vitae
  • La lettera motivazionale | 2500 battute per raccontare il perché si vuole partecipare al Master.
  • L'idea. Il contenuto può essere un testo descrittivo o un estratto di progetto in PDF (massimo 10 slide - immagini e testo)

Le candidature saranno esaminate dal team SOS Admissions secondo i criteri di innovazione, completezza e pensiero rigenerativo.

I candidati con le proposte più interessanti verranno convocati per un colloquio da svolgersi in presenza presso la sede SOS (via Carlo Poma 52, 20129 Milano MI) o da remoto nelle giornate del 27 e 28 luglio.

Bando e informazioni
[ schoolofsustainability.it ]

pubblicato il: