Camposaz, nuovi workshop di autocostruzione (gratuiti) in nord Italia

call per giovani progettisti e fotografi\videomaker

pubblicato il:

Brescia, 25 agosto - 4 settembre | Trento, 7 - 11 settembre 2022

Cresce l'offerta di Camposaz, che aggiunge alla sua programmazione due nuovi workshop gratuiti, laboratori di progettazione e autocostruzione di oggetti architettonici in legno in scala 1:1, pensati per interagire con il paesaggio e con chi lo abita.

Il primo, a Brescia, inserito all'interno di un percorso di rigenerazione partecipata iniziato nel 2021, opererà all'interno di due zone di vuoto urbano per attrezzarle e renderle fruibili e accessibili a tutti.

Il secondo, a Trento, si inserisce all'interno di un'iniziativa promossa da INU e consisterà nella realizzazione dei supporti espositivi per la mostra.

Entrambi i workshop sono rivolti a 10 giovani progettisti più 1 fotografo\videomaker con diversa provenienza e professionalità, che saranno selezionati dall'organizzazione con l'obiettivo di unire in un gruppo temporaneo i processi di progettazione e realizzazione pratica di un'opera.

Camposaz 32:32 | Brescia | 25.08.2022 - 4.09.2022

Il workshop, si terrà a Castenedolo (BS), in Lombardia presso Campo NUG - Parco delle Moschine, luogo già all'interno di un percorso di rigenerazione partecipata iniziato nel 2021 che mira a dare vita a un parco attualmente non attrezzato vicino al centro del paese.

Ai partecipanti spetterà, quindi, il compito di progettare e realizzare opere in legno da inserire all'interno di due zone di vuoto urbano, cioè l'ingresso al parco e un prato da trasformare e attrezzare come area eventi.

Il workshop è interamente gratuito. È richiesto ai partecipanti il pagamento della quota di iscrizione all'associazione Camposaz pari a 10 euro.

iscrizioni entro il 5 agosto

modulo di iscrizione

Camposaz 29:29 | Trento | 7.09.2022 - 11.09.2022

Il sito che ospiterà il workshop è il Giardino Aleksandr Isaevič Solženicyn - ex Santa Chiara, sede dell'evento organizzato da INU dal titolo "Luoghi di noi", dedicato all'urbanistica dal basso.

I partecipanti dovranno costruire i supporti espositivi e gli arredi in legno su cui saranno posizionati gli oggetti della mostra e, allo stesso tempo, riqualificare lo spazio.

Il workshop è interamente gratuito. È richiesto ai partecipanti il pagamento della quota di iscrizione all'associazione Camposaz pari a 10 euro.

iscrizioni entro il 17 agosto

modulo di iscrizione

tutte le informazioni: camposaz.com