Edifici ad elevate prestazioni energetiche

corso di formazione professionale

Milano, 4 - 28 novembre 2008

Il Politecnico di Milano - Dipartimento di Ingegneria Strutturale - presenta il corso base in "Progettazione di edifici ad elevate prestazioni energetiche". Corso professionale per progettisti, operatori dell'edilizia, impiantisti.

Presentazione del corso
Alla qualità della progettazione edificio-impianto sarà affidata nei prossimi anni la possibilità per l'Italia di recuperare rapidamente terreno in materia di efficienza energetica e allinearsi, così, ai Paesi europei più avanzati. Questa proposta di formazione/aggiornamento per Progettisti e operatori dell'edilizia vede tra i docenti alcuni Protagonisti delle principali scuole mitteleuropee di ricerca e progettazione: è dunque un evento importante, soprattutto perché si colloca in un contesto di rigorosi aggiornamenti normativi e in un momento in cui sembra stia finalmente crescendo l'attenzione per l'edilizia e l'efficienza energetica, in un clima di maggior interesse per le fonti alternative. Introduce alle tendenze progettuali più recenti per realizzare edifici e impianti con elevate prestazioni energetiche complessive; analizza le tecnologie più innovative disponibili sul mercato e le relative realizzazioni. La didattica riguarderà una gamma di tipologie edilizie di interesse per i Professionisti, differenti zone climatiche, differenti destinazioni d'uso.

Modalità di svolgimento Le lezioni si terranno nella Sala Castigliano del Dipartimento di Ingegneria Strutturale del Politecnico di Milano, P.zza L. da Vinci, 32. La presenza ad ogni lezione verrà registrata.

Docenti Docenti universitari Progettisti di primarie Aziende di settore Progettisti di primari Studi di Ingegneria Specialisti di normative e aspetti economici

Destinatari Professionisti, Progettisti e Operatori Edili: Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali.

Durata: 62 ore

Sede: Politecnico di Milano - Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Sala Castigliano - P.zza L. da Vinci, 32 Milano

Costo:
- € 850,00 per iscrizioni entro 20 settembre 2008
- € 1200,00 per iscrizioni successive

Scheda di iscrizione - formato pdf.

 

Maggiori informazioni:

Tel.: 0223994209  |  Fax: 0223994220

E-mail: francesca.clemenza@polimi.it

pubblicato in data: