HomekeyEclisse

    Eclisse

    Casa Pilat: un restauro tra tradizione e modernità tra le Colline Venete

    Nel cuore della pianura veneta, tra le colline e i vigneti del Prosecco, sorge Casa Pilat, un’abitazione che unisce il fascino delle tradizioni locali con una moderna sensibilità estetica. Un progetto di restauro, curato dall'architetto Giansilvio Girardi, che celebra il passato attraverso dettagli architettonici unici, valorizzando la storia di una dimora appartenente alla famiglia della nonna dei proprietari e un tempo di proprietà dei conti Brandolini. Rossa è infatti la f
    Rassegna

    Spazi fluidi e continuità materica

    la trasformazione di un appartamento a Porto San Giorgio

    Un’abitazione situata in una palazzina degli anni Sessanta è stata oggetto di una ristrutturazione completa a cura dell’architetto Francesco Valentini che ha rivisitato completamente la distribuzione interna e l’identità materica degli spazi. Il progetto si sviluppa attorno all’idea di creare ambienti armoniosi, luminosi e funzionali, dove ogni elemento tecnico si fonde con l’architettura senza soluzione di continuità.
    Rassegna

    Il restauro di una dimora storica in Sicilia con soluzioni filomuro

    Un progetto nato dall’ascolto e dall’intesa tra architetto e committenza, nel segno del rispetto e della leggerezza. A firmarlo è l’architetto Ignazio Buscio che, insieme a sua moglie l’arch. Gabriella Anzelmo, ha restituito nuova vita a una residenza borghese di fine Ottocento, situata in un grande centro urbano in provincia di Palermo.

    Eclisse apre il nuovo showroom aziendale

    ECLISSE apre uno spazio espositivo nella sede di Pieve di Soligo, Treviso. Un allestimento che esalta il potenziale estetico e funzionale delle soluzioni per porte scorrevoli, battenti e sistemi di chiusura. Un centro di idee pensato per ispirare progettisti, partner ed installatori e dove toccare con mano la versatilità e l'innovazione dei prodotti ECLISSE.
    Una villa vacanze in bioedilizia sul Lago di Garda

    Una villa vacanze in bioedilizia sul Lago di Garda

    Le porte Eclisse uniscono e separano gli ambienti per un uso flessibile degli ambienti recettivi

    Ambienti condivisi fluidi al piano terra e soluzioni abitative private al primo piano identificano Villa Collivo, una casa per vacanze con vista lago e immersa nel verde. Contributo fondamentale alla suddivisione degli spazi e alla loro permeabilità alla luce naturale, le porte Eclisse Syntesis Line, scorrevoli a scomparsa e battenti filo muro, con pannelli opachi e traslucidi.
    Rassegna

    Un progetto di restauro tra i Sassi di Matera

    le porte filomuro di Eclisse per conciliare elementi della tradizione con elementi moderni

    L'obiettivo di Rocco Festa, architetto appassionato di restauro e risanamento conservativo, è stato quello di trovare un equilibrio tra il recupero delle tecniche artigianali antiche e l’inserimento di elementi funzionali moderni.
    Porte scorrevoli a scomparsa: le soluzioni Eclisse per ottimizzare gli spazi

    Porte scorrevoli a scomparsa: le soluzioni Eclisse per ottimizzare gli spazi

    Per pareti in muratura e in cartongesso; filomuro o con cornici e coprifili, integrabili con prese elettriche. Infinite le possibilità di personalizzazione

    Eleganti e funzionali, le porte scorrevoli Eclisse permettono di recuperare spazio prezioso. Infinite le possibilità di personalizzazione dell'anta: laminata, laccata, grezza pronte per essere trattata, in essenza e in vetro, tuttovetro o con cornice di alluminio. E con accessori per migliorare e rendere più sicuro l'utilizzo quotidiano.