Homekeylampade

lampade

tag lampade

Design
Date il benvenuto a… Nuvola!

Date il benvenuto a… Nuvola!

Design innovativo e sostenibile nell'ultima creazione firmata Serena Fanara

La natura e le sue forme sono da sempre il principale campo di ricerca e comune denominatore del design targato Serena Fanara. Un design realizzato con cura artigianale, che consente la personalizzazione del prodotto in base al gusto e alle esigenze specifiche del cliente e che si caratterizza per una forte attenzione verso il dettaglio e l’uso di materiali di alta qualità.
Lampade esclusive in pietra e marmo firmate MATLIGHT Milano

Lampade esclusive in pietra e marmo firmate MATLIGHT Milano

Lampade di design di ogni tipo e personalizzabili in ogni loro parte

MATLIGHT Milano ha come peculiarità l'impiego nel settore dell’illuminotecnica di pietre e marmi di diverse tipologie, finiture e funzioni. Il marmo è l’elemento dominante, che esprime il suo meglio abbinato alla luce e da questo incontro è nato il loro motto: “La pietra incontra la luce”.
Le lampade-scultura dell’artista Susy Zappa

Le lampade-scultura dell’artista Susy Zappa

Pezzi d’auto d’epoca riprendono vita nella collezione “Fari nella notte”

Un mix di arte, design e fantasia.. ecco come si può tradurre in poche parole la collezione dell’artista Susy Zappa nata dalla volontà di far rivivere vecchi pezzi d’auto in cui è ancora possibile raccontare la loro storia, il loro vissuto, in cui la ruggine è in grado di rimandare a quella che è stata la loro vita passata, alle strade che hanno percorso e ai paesaggi che hanno visto.
Le lampade di Adriana Lohmann

Le lampade di Adriana Lohmann

Creazioni luminose della designer brasiliana simpatiche, colorate e fashion

Armonia e forma sono le parole chiave, utili a conferire energia e carattere all’ambiente.
Adriana è riuscita, grazie anche alla sua esperienza come consulente di armonia dell’arredo nonché dell’abitare sano, a liberare ed a gestire l’energia di molti luoghi, portando magia ed incanto nella messa in opera del suo brillante ed intuitivo metodo di collocamento delle lampade, spesso posizionate vicine una accanto all’altra.
Design
Nuove forme di luce: Gea e Gemina

Nuove forme di luce: Gea e Gemina

Lo studio Led by led sperimenta nuove lampade tra tradizione e innovazione.

L’incontro tra tecnologia e design è un tema sempre più attuale che riesce a elaborare pezzi unici e di grande carattere. La collezione di lampade di Led by led ne è decisamente un buon esempio. La fusione perfetta dei diversi elementi cattura lo sguardo e suscita un sempre nuovo interesse per chi le osserva.
TULL: l'industriale che diventa domestico

TULL: l'industriale che diventa domestico

La reinterpretazione di Tommaso Caldera per Incipit

Uno studio a Pavia, 5 anni in quello di Odo Fioravanti e persino un'esperienza a New York, per Jonathan Olivares. Lui è Tommaso Caldera, classe 1986, che dopo la laurea in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano non si è fermato un attimo, tanto che il suo nome negli anni è apparso tra i contendenti – ma anche vincitori – di diversi premi nell'ambito del design.
Design
Stalasso lamp: stalattiti in casa

Stalasso lamp: stalattiti in casa

Il lavoro di Joeri Claeys si ispira alla natura e nasce la lampada che proviene dalle grotte

Avete presente le stalattiti? Proprio quelle all’interno delle grotte che nascono dallo sgocciolio dell’acqua. La visione di questi oggetti naturali è l’origine della lampada Stalasso ideata da Joeri Claeys.