Ente: Università di Bologna - Dipartimento di Architettura

codice n° P8367
162 scadenza 25.06.2018
regione
provincia
luogo
Bologna
Ente
Università di Bologna - Dipartimento di Architettura
oggetto del bando

1 incarico. Prove meccaniche su barre in acciaio ad altissima resistenza per impiego nella ristilatura armata di murature

Avviso pubblico di selezione per soli titoli per l'affidamento di un incarico di lavoro autonomo occasionale nell'ambito del progetto: "Prove meccaniche su barre in acciaio ad altissima resistenza per impiego nella ristilatura armata di murature e prove di pull-out su tasselli in resina per connettori".

Responsabile scientifico Prof.ssa Cristina Gentilini
Durata 30 giorni
Importo complessivo Euro 1.200,00

Oggetto della collaborazione

Realizzazione di modelli numerici tramite software strutturale al fine di riprodurre test sperimentali eseguiti in laboratorio. In particolare, i modelli da realizzare riguardano la riproduzione di prove di pull-out di barre ad alta resistenza inserite nei giunti orizzontali di campioni in muratura. L'incarico può prevedere anche eventuale supporto a prove sperimentali in itinere sullo stesso argomento. Il risultato da conseguire consiste nella preparazione di una pubblicazione scientifica da inviare a rivista internazionale o a congresso.

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Laurea Magistrale/Specialistica/ Vecchio ordinamento in Ingegneria Civile o Edile/Architettura (classe di laurea LM-23, LM-4)
  • Esperienza non inferiore a 12 mesi o competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all'oggetto del contratto.
  • Adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.