Ente: Università degli Studi di Cagliari

codice n° P15938
98 scadenza 18.05.2022
regione
provincia
luogo
Cagliari
Ente
Università degli Studi di Cagliari
oggetto del bando

1 borsa di ricerca. Discriminazioni dello spazio tra urbanità e natura

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di ricerca dal titolo: "Discriminazioni dello spazio tra urbanità e natura" - Responsabile scientifico prof. Maurizio Memoli.

Durata 5 mesi
Importo 3.700 euro lordi

Il compito richiesto al/alla borsista risiede nella definizione, nella raccolta e nell'analisi di una produzione visuale (foto, micro-film, disegni), sonora (monologhi, registrazioni dell'ambiente), testuale (note, racconti) o performativi, in grado di dare "an added voice [...] to express ideas, thoughts and emotions that may not surface otherwise" (Aru e Memoli 2017). Il fine ultimo della raccolta delle rappresentazioni narrativo-emozionali è quello di ricostruire una mappatura più che umana, psicogeografica ed emozionale delle Zone Critiche Urbane, ovvero spazi liminali, interstiziali, marginali che gravitano negli spazi transizionali dell'asse della SS 554 che interseca la prima corona urbana di Cagliari.

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso della Laurea specialistica/magistrale in: Architettura (LM4);

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.