Ente: Università luav di Venezia

codice n° P6396
241 scadenza 10.04.2017
regione
provincia
luogo
Venezia
Ente
Università luav di Venezia
oggetto del bando

1 Assegno di ricerca. RELAB. Riciclare, rigenerare, reinventare il Nord Est: costruire reti e relazioni

Procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 assegno per la collaborazione ad attività di ricerca presso l'Università Iuav di Venezia - ClusterLab di ateneo ReLab - dal titolo "RELAB. Riciclare, rigenerare, reinventare il Nord Est: costruire reti e relazioni"

Responsabile scientifico: prof. Stefano Munarin

Durata: 12 mesi
importo della borsa 19.367,00 euro

Titoli preferenziali
Laurea in architettura o equipollenti Dottorato di ricerca, preferibilmente in architettura del paesaggio Precedenti partecipazioni a progetti di ricerca di interesse nazionale (PRIN) ed internazionale (International Fellowship).

Profilo dell'assegnista
L'assegnista deve avere preferibilmente maturato una pregressa esperienza in attività di ricerca e progetti nei campi del progetto del patrimonio edilizio e del paesaggio/territorio in ambiti nazionali ed internazionali, in particolar modo intorno ai temi inerenti il programma del Cluster (i processi di abbandono/scarto e riuso/riciclo). Deve inoltre dimostrare di possedere una discreta conoscenza, supportata da adeguati titoli, delle tematiche inerenti il metabolismo urbano, dall'iper sviluppo alla formazione di drosscape e fino ai processi di recycle nei processi produttivi. Si richiede inoltre una certa dimestichezza in ambiti di ricerca internazionali e interdisciplinari ed esperienza di organizzazione di seminari e workshop anche a livello internazionale. È richiesta altresì una buona conoscenza della lingua inglese e una buona consuetudine con gli strumenti di comunicazione on-line.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.