Ente: Università Iuav di Venezia

codice n° P15944
120 scadenza 19.05.2022
regione
provincia
luogo
Venezia
Ente
Università Iuav di Venezia
oggetto del bando

1 borsa di studio post-dottorato. Supporto per concorso di idee 'SUTTOCONTEST'

Procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa di studio post-dottorato e per attività di ricerca presso l'Università Iuav di Venezia. Titolo: "Sistematizzazione dei materiali funzionali alla pubblicizzazione e organizzazione del Concorso di idee 'SUTTOCONTEST'. Riqualificazione architettonica e urbana delle aree prospicienti il casello autostradale San DonàNoventa A4", Comune di Noventa di Piave.

SSD: ICAR/14
Responsabile scientifico: prof.ssa Antonella Gallo

Importo 1.300,00 euro
Durata 1 mese

Le attività del borsista saranno dirette a fornire un supporto scientifico alla realizzazione del "Concorso di idee "Suttocontest", concorso di idee indetto da Iuav, rivolto agli studenti dei corsi magistrali dell'Università Iuav di Venezia, finalizzato ad acquisire proposte/soluzioni ideative per la Riqualificazione architettonica e urbana delle aree prospicienti il casello autostradale San Donà-Noventa A4", Comune di Noventa di Piave.

Attività richieste

  • organizzazione e gestione delle attività di pubblicizzazione, condivisione informazioni, sensibilizzazione ai contenuti del concorso in fase di svolgimento dello stesso;
  • catalogazione e indicizzazione dei materiali esito del concorso di idee per la condivisione/animazione degli esiti delle attività didattiche/di ricerca
  • messa a punto elementi per un layout espositivo e/o editoriale per la disseminazione dei risultati del concorso

Titolo di studio
Dottorato di ricerca in Composizione Architettonica

Titoli preferenziali
Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento o equivalente in Architettura

Conoscenze ed esperienze
Pregressa attività didattica e di ricerca su temi di valorizzazione del territorio - conoscenza del contesto territoriale e dei processi di trasformazione in atto nel territorio oggetto del bando.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.