Color & Texture: Lighting Innovation

convegno IX edizione

Milano, 5 maggio 2010 ore 9.00

Il Politecnico di Milano organizza la nona edizione del convegno Color & Texture: Lighting Innovation il 5 maggio 2010, alle ore 9 nell'Aula Castiglioni (edificio PK) del Campus Bovisa, Via Durando 10. Il convegno si tiene nell'ambito del Master in Lighting Design sostenuto da Artemide, Castaldi, Disano, General Electric, iGuzzini e Trilux e patrocinato da AIDI, ASSIL e ASSISTAL.

Il convegno rappresenta un momento d'incontro, nell'ambito dell'innovazione del progetto di illuminazione, tra alta formazione universitaria e aziende del settore.

L'edizione 2010 vuole fornire una panoramica degli aspetti innovativi, tecnologici e di progetto per il settore dell'illuminazione, ponendo particolare attenzione alle tematiche inerenti la resa cromatica nell'illuminazione di superfici dalle caratteristiche cromatiche complesse e l'utilizzo sempre crescente di luce colorata e dinamica.

Al termine del convegno, alle 15.45 si terrà la tavola rotonda coordinata dall'ENEA, sul tema "LED e risparmio energetico", nella quale verranno trattati temi importanti per una corretta valutazione dei sistemi a LED, partendo dai metodi di misura (la standardizzazione oggi) sino alla durata e le prestazioni nel tempo, dalla caratterizzazione spettrale fotometrica ai confronti energetici tra sistemi a LED, i regolamenti della direttiva EUP, le offerte di mercato e il confronto con le sorgenti tradizionali.

Nell'ambito del convegno sarà allestita una mostra con i progetti dei partecipanti al Master in Lighting Design.

PROGRAMMA

La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario registrarsi entro il 3 maggio 2010, inviando un'email a lab.luce@polimi.it. Info su www.luce.polimi.it

pubblicato in data: