David Chipperfield. Form Matters

mostra di architettura

In mostra il lavoro degli ultimi 25 anni dell'architetto David Chipperfield. Grandi plastici, disegni, bozzetti e fotografie delle più significative realizzazioni.

Pisa, 26 ottobre 2010 - 16 gennaio 2011

mostre e convegni

Pisa, 26 ottobre 2010 - 16 gennaio 2011

In mostra agli Arsenali Medicei di Lungarno Simonelli fino al 16 gennaio il lavoro degli ultimi 25 anni dell'architetto David Chipperfield. Grandi plastici, disegni, bozzetti e fotografie delle più significative realizzazioni.[www.davidchipperfield.co.uk]

L'esposizione darà la possibilità di vedere anche il progetto di recupero dell'area dell'ex Santa Chiara oggetto di un concorso internazionale bandito dall'amministrazione pisana vinto dallo studio dell'architetto londinese, e il masterplan dei 18 progetti PIUSS della città di Pisa.

Il recupero dell'area del complesso ospedaliero universitario di Santa Chiara è un progetto di grande importanza e suggestione, che arriva a toccare la zona prospiciente la Piazza dei Miracoli, rivoluzionandone l'assetto attuale, una trasformazione urbanistica di portata storica per l'eccezionalità del luogo e la genialità delle soluzioni.

Form Matters
periodo espositivo: 26 ottobre 2010 - 16 gennaio 2011
orario: da martedì a domenica dalle 10 alle 18
sede: Arsenali Medicei di Lungarno Simonelli a Pisa
Web. http://pisainformaflash.comune.pisa.it/

pubblicato in data: