Geo-Oikos. Sostenibilità e sviluppo

Verona, 18 - 19 novembre 2010, ore 10.00 - 18.00

La Regione Veneto - in collaborazione con le Provincie - organizza "Geo - Oikos. Sostenibilità e sviluppo: una rassegna espositiva dei progetti territoriali, urbanistici, edilizi ed ambientali della città e del territorio di propria competenza. Lo scopo è offrire, a partire proprio dalla conoscenza delle più importanti esperienze progettuali, uno spazio di confronto tra soggetti interessati ed Istituzioni, al fine di comunicare ed interpretare le esigenze e gli obiettivi delle strategie di sviluppo della pianificazione urbana e territoriale.

Per poter conoscere, confrontare e valutare le diverse iniziative e progetti, è stato allestito uno spazio attrezzato nel quale enti pubblici, organizzazioni di categoria ed aziende, fondazioni culturali ed associazioni professionali possano illustrare le loro produzione più significativa su aspetti e tematiche interessanti il territorio.

Per i visitatori si tratta di un'ottima occasione per conoscere i protagonisti e le dinamiche di progetti già realizzati o in fase di realizzazione, per raccogliere idee e proposte mediante il confronto diretto con esperti di varie discipline ed infine per approfondire esempi di buona pratica nei diversi campi d'intervento, quali: energia, acque, arre costiere e naturali, riqualificazione dei centri storici, periferie degradate...

La Rassegna, organizzata in due giornate, oltre a configurarsi come evento espositivo e di confronto, è anche un ricco susseguirsi di convegni  e workshop tecnico - scientifici inerenti il territorio.

Tra gli espositori  è presente anche Archistudio  con il progetto preliminare del PAT e con il masterplan del Campus Acque Verdi: un progetto che ridisegna la futura immagine di Torri di Quartesolo  affrontando i temi della residenza ecosostenibile  e del tempo libero  ridisegnando gli spazi aperti e naturali all'insegna di un nuovo modo di vivere nel rispetto del proprio territorio.

Programma e invito

Appuntamento: giovedì 18 - venerdì 19 novembre 2010, ore 10.00 - 18.00
Verona Fiere, 2° piano Palaexpo , V.le del Lavoro, 8 - Verona. Ingresso gratuito previa registrazione. →Modulo di registrazione.

Info: Veronafiere - T. 045 8298154 | F. 045 8298221 | E. geo-oikos@veronafiere.it W. www.geo-oikos.it

pubblicato in data: