Souto de Moura, lectio magistralis al Cersaie 2012

Bologna, 28 settembre 2012 ore 11.00

Al Cersaie (Bologna 25 -29 settembre 2012), l'annuale Salone Internazionale della Ceramica, la lectio magistralis dell'architetto Eduardo Souto De Moura.

Premiato lo scorso anno con il Pritzker per l'Architettura, per la sua "coraggiosa normalità", per l'architettura senza sforzo, per la semplicità e la poesia dei suoi progetti, l'architetto portoghese sarà affiancato da Francesco Dal Co, architetto e professore di storia dell'architettura all'Università Iuav di Venezia.

La lectio magistralis sarà preceduta da una conferenza stampa alla Galleria dell'Architettura (ore 10.00). Successivamente, alle ore 14.00, un altro appuntamento con l'architettura portoghese, protagonista João Luís Carrilho da Graça in una conferenza coordinata anch'essa dal prof. Francesco Dal Co.

Gli eventi si inseriscono in "Costruire, abitare, pensare", il programma culturale del Cersaie che affronta i temi di attualità in discussione nel mondo dell'architettura, ponendo l'accento sull'uomo e sul significato dell'abitare e del costruire. Una riflessione che nasce dalla consapevolezza di trovarsi in un periodo di grande cambiamento, in cui è importante trovare nuove strade e per farlo il Salone parte dalla "essenza delle cose", ovvero dal significato dell'abitare.

Appuntamento: Lecio magistralis venerdì 28 settembre ore 11.00
Cersaie - Palazzo dei Congressi.

Ore 10.00 | Conferenza stampa Souto de Moura - Francesco Dal Co
Ore 14.00 | Conferenza di João Luís Carrilho da Graça - Francesco Dal Co
Cersaie - Galleria dell'Architettura.

Infowww.cersaie.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: