Fuori Salone all'Ordine: Gabriele Basilico e Benedetta Tagliabue

Milano, 9 e 11 aprile 2013

La sede dell'Ordine degli Architetti apre le porte alla città durante il Salone del Mobile 2014 (8-13 aprile, dalle ore 10.00), con una mostra dedicata agli scatti di Gabriele Basilico, splendido omaggio alla città che immortala i paesaggi industriali milanesi, e la "prima volta" di Benedetta Tagliabue, dedicata all'incursione dell'architetto nel campo del design.

Vi saranno, inoltre, serate a tema e altre iniziative, mentre, nel cortile, sarà allestita la Sacea Recharging Zone, proposta da Sacea, storica azienda che dal 1946 progetta e arreda gli ambienti di lavoro. Sacea organizzerà 2 aree, una ‘ricarica' - con tavoli elettrificati per ricaricare i dispositivi mobili - e una ‘relax' - arredata con un divano lounge gonfiabile lungo 13 metri. Tutto il cortile sarà coperto da wi-fi gratuito e dotato di frutta fresca e acqua per rilassarsi e ricaricarsi

Mercoledì 9 aprile alle ore 21.15

Inaugurazione della mostra "Ritratti di fabbriche". In mostra le foto originali di paesaggi industriali milanesi a firma di Gabriele Basilico (1978-1980). Con Stefano Boeri, Roberto Mutti, Claudio Sabatino, Roberta Valtorta, Franco Raggi.

Venerdì 11 aprile, ore 18.00

Incontro aperto con Benedetta Tagliabue sul tema: "La mia prima volta": incursione di Benedetta Tagliabue nel design. Con Franco Raggi, Bendetta Tagliabue, Maurizio De Caro, Tommaso Passoni.

sede: Ordine degli Architetti di milano, via Solferino, 19 - Milano.

pubblicato il: