Ri-formare Milano

mostra di progetti per il ri-uso degli spazi abbandonati

Milano, 15 luglio - 31 agosto 2014

Inaugura martedì 15 luglio 2014 alle ore 18, alla Triennale di Milano, la mostra di progetti per le aree e gli edifici in stato di abbandono a Milano. A suggerire un nuovo futuro per le aree degradate della città meneghina, sono gli studenti della Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano. Alla base del lavoro dei ragazzi, vi è l'indagine comunale sui fenomeni di dismissione e abbandono di immobili, spazi e servizi all'interno del territorio milanese.

I progetti propongono diverse scale di intervento e individuano scenari, spesso alternativi, di riutilizzo funzionale, di riconversione - anche per usi temporanei - e di adeguamento tecnologico di un patrimonio rilevante per dimensione e per diffusione nella città.

All'inaugurazione, martedì 15 luglio, intervengono: Claudio De Albertis, presidente della Triennale di Milano, Giovanni Azzone, rettore del Politecnico, Ilaria Valente, preside della Scuola di Architettura e Società, Alberto Ferlenga, curatore Triennale Architettura, Gabriele Pasqui, direttore del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Stefano Della Torre, direttore del dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, Paolo Mazzoleni, commissione Paesaggio del Comune di Milano. Conclude i lavori Ada Lucia De Cesaris, vicesindaco e assessore all'Urbanistica, Edilizia Provata e Agricoltura del Comune di Milano.

Inaugurazione: martedì 15 luglio 2014 alle ore 18.00
Periodo espositivo: dal 15 luglio al 31 agosto 2014

Sede: Triennale di Milano Viale Alemagna 6, Milano

Orario di apertura: martedì - domenica 10.30 - 20.30 | Giovedì 10.30 - 23.00.

web www.eventi.polimi.it/#ri-formaremilano

Coordinamento scientifico Corinna Morandi, Paolo Mazzoleni. A cura di Barbara Coppetti con Pierluigi Salvadeo, Andrea Oldani, Giulia Setti, Martina Sogni.

lug 15
ago 31

Ri-formare Milano mostra di progetti per il ri-uso degli spazi abbandonati
Triennale di Milano, viale Alemagna 6, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: