Portaluppi, architettura spettacolo - da Expo a Milano

In mostra disegni, progetti e fotografie dei lavori più rappresentativi di Piero Portaluppi

L'Expo di Barcellona del 1929, e disegni, progetti e fotografie dei lavori più rappresentativi di Piero Portaluppi che hanno lasciato un segno nella città meneghina, in esposizione a Milano. Ma anche proiezioni ed il trailer di un film dedicato all'architetto e in uscita a settembre.

Milano, 25 giugno - 31 ottobre 2015

mostre e convegni

Milano, 25 giugno - 31 ottobre 2015

È stata inaugurata ieri e sarà aperta fino al 31 ottobre la mostra "Portaluppi, architettura spettacolo - da Expo a Milano" curata dall'architetto Alessandro Scandurra. Ad ospitare l'esposizione - patrocinata da Expo 2015 -  è la Fondazione Piero Portaluppi.

In mostra ci sono disegni, progetti e fotografie dei lavori più rappresentativi dell'opera di Piero Portaluppi, che ha lasciato il segno nella città di Milano tra gli anni Venti e Sessanta del Novecento. Uno spazio particolare è dato all'Expo di Barcellona del 1929, al quale Piero Portaluppi partecipò realizzando il Padiglione italiano.

Ad arricchire l'esposizione provvede la proiezione di spezzoni di film realizzati dallo steso Portaluppi insieme al trailer del film "L'Amatore", dedicato alla vita dell'architetto  e che sarà distribuito a settembre 2015 dalla Fondazione.

Appuntamento: 25 giugno - 31 ottobre 2015
Fondazione Piero Portaluppi, via Morozzo della Rocca 5, Milano.

Orari: lunedì dalle ore 14.00 alle 18.00
da mart. a dom. dalle 10.00 alle 18.00

web www.portaluppi.org

pubblicato in data: