In occasione del suo settantesimo compleanno, Aiap premia le imprese del made in Italy che basano le loro strategie e la loro competitività sul rapporto tra designer e committenza e dà il via ad una serie di incontri con alcune delle eccellenze italiane.
«La storia del Made in Italy ci insegna come il design italiano abbia costruito nel suo rapporto non lineare e amoderno con la committenza la sua forza e ragion d'essere. Un rapporto che, ancora oggi, a prescindere dalla stagione del Made in Italy, continua a sorprenderci per la sua capacità a coniugare un pensiero multiforme e libero con la solida concretezza del fare a prescindere dalle possibilità, dalle metodologie e dalle procedure», affermano dall'Associazione italiana design della comunicazione visiva.
Partendo da questa visione, Aiap ha selezionato 12 tra studi di progettazione e designer e altrettanti committenti. All'interno dell'evento Aiap DX 2015. International Graphic Design Week Milano, committenti e designer si confronteranno su ragioni progettuali, esigenze e risultati. Ne viene fuori una serie di incontri, che si terrà il 6 novembre, in cui sarà possibile ascoltare il racconto di 12 case history di grandi eccellenze italiane.
Tra i partecipanti, Patricia Viel, partner dello studio Antonio Citterio Patricia Viel & Partners. l'Aiap consegnerà, a progettisti e committenti, l'attestato di qualità Aiap Progetto Committenza.
Appuntamento: venerdì 6 novembre 2015 ore 10.00 - 13.00
Fabbrica del Vapore
via Giulio Procaccini 4, Milano
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: