La conquista dello spazio. Viaggio intorno al progetto di allestimento

Venezia, 1 e 4 febbraio 2016

Alla Galleria di Ca' Pesaro, il secondo appuntamento di Salotto Longhena, il nuovo ciclo di eventi aperti al pubblico promosso dall'Università Iuav di Venezia (Dipartimento di Culture del progetto) e dalla Fondazione Musei Civici di Venezia (Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Ca' Pesaro) per promuovere dialoghi a tema fra le arti e l'architettura moderna e contemporanea.

Il 4 febbraio gli spazi della Galleria d'arte moderna saranno animati da un'installazione, esito del workshop finale del corso IUAV di Teorie dell'architettura, tenuto dal prof. Renato Bocchi, ed intitolato "La conquista dello spazio. Viaggio intorno al progetto di allestimento".

Il workshop si terrà nei giorni 1-2-3 febbraio 2016 nella sede Iuav di Ca'Tron, aula B2, in collaborazione con la Galleria d'arte moderna di Ca'Pesaro, e sarà curato dall'arch. Gianni Filindeu, con la partecipazione dell'artista Dario Imbò.

Il workshop sarà preceduto (aula B2 Ca'Tron, ore 9,30) da una conferenza dello stesso arch.Filindeu, che anticiperà i temi oggetto del laboratorio.

Conferenza di apertura del workshop:
1 febbraio 2016, ore 9.30, Ca' Tron, aula B2.

Allestimento: 4 febbraio 2016 ore 11.00,
galleria d'Arte moderna di Ca' Pesaro.

pubblicato il: