5 progetti "milanesi" di Mario Cucinella Architects raccontati nella mostra Empatia Creativa

Milano, 18 novembre - 18 dicembre 2016

Mario Cucinella Architects, in partnership con Triennale di Milano, organizza la mostra Empatia Creativa. Milano Metropolitana: cinque cantieri di Mario Cucinella Architects, che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 18 novembre al 18 dicembre 2016.

L'iniziativa vuole proporre un focus su Milano attraverso l'esposizione, accompagnata da una serie di dialoghi tematici, di 5 progetti che lo studio bolognese sta sviluppando nella zona.

L'apertura delle porte della mostra avverrà il 17 novembre 2016 con una conferenza stampa in occasione della quale sarà presentato anche il nuovo progetto editoriale di MCA, il libro Mario Cucinella Architects. Creative Empathy.

EMPATIA CREATIVA. MILANO METROPOLITANA
cinque cantieri di Mario Cucinella Architects

MOSTRA DI ARCHITETTURA

L'esposizione, che si svolgerà negli spazi della Triennale di Milano, raccoglie cinque storie, cinque protagonisti, cinque progetti che lo studio Mario Cucinella Architects sta seguendo nel capoluogo lombardo: la sede UnipolSai nell'area di Porta Nuova, la Città della Salute e della Ricerca a Sesto San Giovanni, un nuovo Museo dell'Arte all'interno di un palazzo privato in Corso Venezia, la nuova Sede COIMA, sempre nella zona di Porta Nuova, e il progetto per il Nuovo Polo Chirurgico e delle Urgenze per l'Ospedale San Raffaele.

I progetti saranno raccontati in modo del tutto inedito con l'intento di descrivere una vera e propria rivoluzione che si sta attuando grazie alla sostenibilità, virtù che ogni architetto dovrebbe perseguire. 

Durante le cinque settimane di esposizione si susseguiranno una serie di talk che indagheranno argomenti specifici relativi ai progetti per valorizzare le opere architettoniche e per permettere a tutti gli attori che intervengono nella progettazione di concretizzare i principi teorici.

In occasione dell'apertura della mostra sarà presentato il libro Mario Cucinella Architects. Creative Empathy, un volume che raccoglie i principali progetti firmati dallo studio bolognese in 15 anni di attività arricchendoli di contributi speciali di professionisti ed esperti che hanno collaborato e continuano a collaborare con MCA.

18 novembre - 18 dicembre 2016

Ingresso libero | dal martedì alla domenica ore 10:30 - 20:30
presso il Palazzo della Triennale, viale Emilio Alemagna 6, Milano

Informazioni

nov 18
dic 18

5 progetti "milanesi" di Mario Cucinella Architects raccontati nella mostra Empatia Creativa Palazzo della Triennale, viale Emilio Alemagna 6, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: