In Dettaglio. Italia per Interni #4: l'interior designer guardato con la lente d'ingrandimento

SpazioFMG annuncia la quarta edizione della rassegna Italia per Interni con una mostra che vedrà la presenza di due studi di architettura d'eccellenza, Lazzarini Pickering Architetti e Vudafieri-Saverino Partners, chiamati a interpretare il mondo della progettazione d'interni a partire dal dettaglio, tema centrale dell'intera esposizione.

Milano, 2 - 24 marzo 2017 | Vernissage giovedì 2 marzo 2017 ore 18:30

mostre e convegni

Milano, 2 - 24 marzo 2017 | Vernissage giovedì 2 marzo 2017 ore 18:30

SpazioFMG annuncia la quarta edizione della rassegna Italia per Interni con una mostra dal titolo Lazzarini Pickering | Vudafieri Saverino. IN DETTAGLIO. Italia per Interni #4, per proseguire il suo percorso di ricerca dedicato all'interior design anche nel 2017.

La mostra vedrà la presenza di due studi di architettura d'eccellenza, Lazzarini Pickering Architetti e Vudafieri-Saverino Partners, chiamati a interpretare il mondo della progettazione d'interni a partire dal dettaglio, tema centrale dell'intera esposizione.

I due studi racconteranno la propria filosofia progettuale attraverso i particolari dei loro progetti migliori, ponendo particolare attenzione agli interni di lusso (home e retail) realizzati per importanti committenti in Italia e all'estero.

L'evento, curato da Luca Molinari e Alessandro Benetti, sarà inaugurata giovedì 2 marzo presso SpazioFMG a Milano. In mostra le fotografie di Matteo Piazza per Lazzarini Pickering Architetti e di Paolo Valentini e Santi Caleca per Vudafieri-Saverino Partners.

Lazzarini Pickering | Appartamento, Parigi, 2004-2008 © Matteo Piazza

Lazzarini Pickering Appartamento, Parigi, 2004-2008 © Matteo Piazza

La mostra

Mies van der Rohe affermava "God is in the details". Questa quarta edizione di Italia per Interni si concentra proprio sul dettaglio e sulla sua importanza nella definizione della qualità degli spazi in cui viviamo.

SpazioFMG racconta i mondi progettuali di due studi d'eccezione usando una lente d'ingrandimento ravvicinata. L'esposizione seleziona, svela e interpreta i dettagli unici di sei interni contemporanei firmati dagli studi, utilizzando la fotografia come strumento privilegiato per il racconto del progetto.

L'allestimento accoglie il visitatore e lo guida attraverso un passaggio fatto di immagini di grande formato, viste ravvicinate e quasi astratte. I dettagli selezionati dei sei interni si intrecciano, dialogano e si confrontano in un racconto analogico che segue la sequenza infinita definita dal percorso del visitatore.

I testi manifesto scritti da Lazzarini Pickering Architetti e Vudafieri-Saverino Partners appositamente per la mostra accompagnano le immagini, chiariscono le ragioni della loro scelta e sintetizzano le linee guida principali della ricerca progettuale dei due studi.

Vudafieri-Saverino Partners | Casa S, Milano, 2016 © Paolo Valentini

Partecipazione

L'ingresso alla mostra è libero e gratuito. È possibile accreditarsi gratuitamente su www.eventbrite.com.

Sono previste visite guidate su appuntamento, per gruppi di almeno cinque persone, con la redazione di Floornature.com, da richiedere a paolo@floornature.com.

Appuntamento

VERNISSAGE
giovedì 2 marzo 2017 ore 18.30
presso SpazioFMG - via Bergognone 27, Milano
accreditarsi all'evento su www.eventbrite.it

MOSTRA
dal 2 al 24 marzo 2017 | giovedì - venerdì ore 16 - 19
con visita guidata dalla redazione di floornature.com

Per maggiori informazioni visitare www.spaziofmg.com oppure scrivere a pr@spaziofmg.com

Mar 02
Mar 24

In Dettaglio. Italia per Interni #4: l'interior designer guardato con la lente d'ingrandimento SpazioFMG, via Bergognone 27, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: