Conferenze di Novembre. I grandi architetti contemporanei al Politecnico di Milano

Flores i Prats, Fermín Vázquez Arquitectos, Toni Gironès e Martorell Bohigas Mackay

Milano, 8, 15, 20 e 29 novembre 2018

È Barcellona il filo conduttore della settima edizione delle Conferenze di Novembre che quest'anno porteranno al Politecnico di Milano quattro protagonisti dell'architettura contemporanea catalana che discuteranno e presenteranno al pubblico le proprie filosofie e ricerche progettuali, attraverso l'analisi delle opere realizzate e in corso.

Apre la manifestazione la lecture di Ricardo Flores e Eva Prats dello studio Flores i Prats, i noti architetti con sede a Barcellona autori recentemente di una delle Vatican Chapels realizzate dalla Santa sede alla Biennale di Venezia.

Attraverso il continuo confronto tra attività accademica e pratica professionale, lo studio lavora sui principi necessari per creare una comunità, ristrutturando antiche strutture per nuovi abitanti, organizzando progettazioni partecipate per lo spazio pubblico e progettando nuovi social housing.

Il loro lavoro ha ottenuto tra gli altri il Grand Award in Architecture alla Royal Academy of Arts di Londra per il Mills Museum in Mallorca, il City of Barcelona Award e la Special Mention allo Spanish National Awards per la Sala Beckett International Drama Centre e il City of Palma Award per il Cultural Centre Casal Balaguer.

Seguiranno i racconti di Fermín Vázquez ArquitectosToni GironèsMartorell Bohigas Mackay.

con il coordinamento scientifico di Matteo Ruta
in collaborazione con la fondazione tedesca Sto Stiftung

Foto Flores & Prats_Sala Beckett Drama Centre

Eva Prats & Ricardo Flores

Conferenze di Novembre | Politecnico di Milano 

Aula IV, via Ampère 2 | ore 18.00

Maggiori informazioni
www.eventi.polimi.it

nov 08
nov 29

Conferenze di Novembre. I grandi architetti contemporanei al Politecnico di Milano Flores i Prats, Fermín Vázquez Arquitectos, Toni Gironès e Martorell Bohigas Mackay
Politecnico di Milano, Aula IV, Via Ampère, 2

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: