Obiettivo Architettura. Nunzio Gabriele Sciveres, Giuseppe Guerrieri e il fotografo Filippo Poli al Maxxi

Ciclo di racconti sulla lettura fotografica

Roma, martedì 21 maggio 2019 | ore 18:00 - 19:30

Giunge al termine il ciclo di incontri "Obiettivo architettura. Racconti sulla lettura fotografica di un progetto" che in questo quarto appuntamento, ospitato negli spazi del Museo MAXXI, vedrà confrontarsi gli architetti Nunzio Gabriele Sciveres e Giuseppe Guerrieri - entrambi collaboratori dello studio di Maria Giuseppina Grasso Cannizzo - con il fotografo di architettura e paesaggio Filippo Poli.

Moderato da Silvia Botti, Direttore di Abitare, il dialogo sarà anche stavolta un'occasione per indagare il rapporto tra l'architettura e il suo ritratto e quanto si possa comprendere di essa attraverso uno scatto fotografico. 

Con la sua ricerca teorica fondata sull'equilibrio tra nuovi interventi e il patrimonio architettonico esistente Nunzio Gabriele Sciveres  si occupa di progettazione nel campo dell'architettura, del restauro e nel design degli interni, finalista nel 2012 del Premio Medaglia d'Oro all'Architettura Italiana e nel 2013 dell'A.prize 2012-Exposynergy premia l'architettura. Anche Giuseppe Guerrieri opera sia nell'ambito dell'edilizia residenziale che in quella pubblica, dalla nuova edificazione al recupero edilizio e dalla progettazione del verde all'interior design.

Filippo Poli, fotografo di architettura e paesaggio, architetto di formazione, collabora con case editrici e riviste su cui pubblica regolarmente i servizi commissionati dagli studi di architettura. Parallelamente sviluppa progetti personali sul tema della trasformazione dello spazio e delle tracce della presenza umana sul paesaggio.  

da un'idea di Lucia Bosso
in collaborazione con la facoltà di Architettura della "Sapienza" Università di Roma, l'Ordine degli Architetti di Roma e la Casa dell'Architettura

Biglietto

  • ingresso € 5
  • gratuito per gli architetti iscritti all'Ordine e per i possessori della card myMAXXI, con possibilità di prenotazione del posto per i primi 10, scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it entro il giorno prima dell'evento, fino a esaurimento posti.

Maggiori informazioni: www.maxxi.art/events

pubblicato il:

mag 21

Obiettivo Architettura. Nunzio Gabriele Sciveres, Giuseppe Guerrieri e il fotografo Filippo Poli al Maxxi Ciclo di racconti sulla lettura fotografica
Museo Maxxi, Via Guido Reni 4A, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario