Le nuove sfide globali richiedono una trasformazione digitale che è già in atto. Autodesk attraverso il Future of Making ispira a immaginare, progettare, creare un mondo migliore e più sostenibile.


Il team Autodesk ha il piacere di invitarti a prendere parte a questa iniziativa, una giornata di scambio e condivisione per esplorare tecnologie innovative, conoscere gli ultimi trend di settore, connettersi e confrontarsi con colleghi, scoprire i successi di altri professionisti e incontrare i leader che stanno trasformando questo mercato.

Saranno sviluppate e presentate tematiche quali l'intelligenza artificiale, il design generativo, la stampa 3D, l'Internet of things, la prefabbricazione e l'industrializzazione delle costruzioni.

Autodesk Future of Making, a chi si rivolge l'evento?

  • La sessione del mattino (inizio ore 10.30) si rivolge a profili di senior management e/o decisori aziendali interessati ai temi dell'innovazione e della digital transformation.
  • La sessione del pomeriggio (inizio ore 15.00) si rivolge a progettisti e profili tecnici interessati all'ampliamento di workflow aziendali.

Tra gli interventi del pomeriggio si parlerà di:

  • Progettazione integrata con Revit e certificazione energetica di edifici passivi (NZEB) con Ing. Beatrice Soldi
  • Aumentare la produttività con Revit nella progettazione esecutiva strutturale con Ing. Marcello Vezzelli
  • Gestione dei parametri informativi dei modelli 3D parametrici con Arch. Marco Frigieri
  • Integrazione BIM e GIS - un ecosistema tecnologico per le Infrastrutture con Ing. Daniele Boni
  • Dalla scansione Laser alla Progettazione BIM integrata con Igo Bottegal
  • Integrare Revit nel workflow delle infrastrutture orizzontali e sfruttare le potenzialità del parametrico: il plug-in Systema CBIM con Ing. Roberto Spagnuolo.

Programma completo e form di registrazione

N.B. L'evento è soggetto a limitazioni. La Segreteria organizzativa si riserva di inviare conferma partecipazione dopo qualche giorno dalla registrazione ai professionisti conformi al target richiesto.

ott 16

Autodesk Future of Making nella lanterna di Fuksas ultimi giorni per iscriversi all'evento Autodesk dedicato al futuro della progettazione e al mondo BIM
La Lanterna, via Tomacelli 157, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario